BMOTIA ha comunicato di aver sospeso l’obbligo del test PCR per i viaggiatori vaccinati, che sarebbe dovuto entrare in vigore il 7 gennaio 2022. Le persone vaccinate, così come i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni, possono continuare a presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.
Inoltre, a partire dal 4 gennaio 2022, tutte le persone che soggiorneranno alle Bahamas per più di 48 ore dovranno sottoporsi ad un test antigenico rapido, indipendentemente dallo stato di vaccinazione.

I dettagli delle modifiche al protocollo sono i seguenti:

  1. Tutti coloro che giungono alle Bahamas da altri paesi, completamente vaccinati o non vaccinati, dovranno ottenere un test COVID-19 negativo effettuato non più di tre giorni (72 ore) prima della data di arrivo alle Bahamas.
  2. I viaggiatori vaccinati e tutti i bambini di età compresa tra 2 e 11 anni possono presentare un test antigenico rapido negativo o eventualmente, a discrezione, test molecolare negativo.
  3. Tutti i viaggiatori non vaccinati di età pari o superiore a 12 anni, devono presentare un test PCR negativo (i test accettati includono NAAT, PCR, RNA, RT-PCR e TMA).
  4. Tutti i bambini di età inferiore ai due anni sono esenti da qualsiasi obbligo di test.
  5. Test antigenico rapido dalle 48 ore: a partire dal 4 gennaio 2022, sarà richiesto un test antigenico rapido a tutti i viaggiatori che soggiornano alle Bahamas per più di 48 ore (2 notti), indipendentemente dallo stato di vaccinazione. I visitatori in partenza entro le 48 ore non saranno tenuti a ottenere questo test. Questo test sostituisce il test antigenico rapido T5 precedentemente in vigore.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli