Stefano Fiori di Unindustria è il nuovo presidente di Convention Bureau Roma e Lazio. Daniele Brocchi, già delegato per Confesercenti come consigliere di amministrazione nel precedente mandato, è stato nominato vice presidente. Il presidente del triennio di avvio del Convention Bureau Roma e Lazio, Onorio Rebecchini, è stato riconfermato consigliere di amministrazione quale voce di Federalberghi Roma. Claudia Maria Golinelli è invece l’incaricata di Federcongressi&eventi (in sostituzione di Paolo Novi) eletta nel c.d.a.
Il nuovo consiglio di amministrazione sarà in carica per i prossimi tre anni.
“Voglio Ringraziare Onorio Rebecchini e Paolo Novi per il percorso avviato insieme – ha dichiarato Stefano Fiori appena nominato presidente – il programma non cambia rispetto ad un indirizzo sempre condiviso da tutti noi del C.d.A., aperto al dialogo e ad obiettivi comuni di sviluppo della meeting industry nel territorio”.
“Ci troviamo senz’altro nel momento più difficile mai vissuto dal comparto – ha aggiunto Fiori – ma siamo convinti che l’unione ci consentirà di rafforzarci e reagire sia a livello nazionale, sia a livello internazionale con azioni importanti e concrete, come quelle intraprese fino ad oggi”.
Stefano Fiori, 64 anni, è amministratore unico di Univers, società operante nel settore viaggi, business travel, incentive, eventi, congressi e formazione. Da sempre l’imprenditore ricopre posizioni di prestigio in associazioni di categoria e rappresentanza aziendale. Recentemente è stato nominato vice presidente di Federturismo Confindustria dopo essere stato presidente della sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero di Unindustria. Oltre a presiedere il Convention Bureau Roma e Lazio, siede anche nel Consiglio di Amministrazione del Convention Bureau Italia.