È stato un importante investimento, ma, già a pochi giorni dal lancio, la soddisfazione in casa Nuovevacanze è stata altissima: il nuovo motore di ricerca e di prenotazione dedicato esclusivamente alle crociere – riservato unicamente alle agenzie Silver, Gold e Platinum affiliate al brand – ha raccolto, infatti, un grande entusiasmo, generando un consistente incremento delle vendite di questa tipologia di prodotto.

Il successo del nuovo tool è, inoltre, testimoniato dalla quasi totalità delle agenzie aventi diritto che hanno iniziato ad utilizzarlo, apprezzandone la duttilità, la flessibilità e l’integrazione completamente organica e armonica con Aria, il sistema di ricerca all in one già esistente.
“Il lancio di questo tool ha richiesto un notevole sforzo in termini economici e progettuali, ma la soddisfazione di poter vantare un’esclusiva così importante per il business dei cluster di ADV Silver, Gold e Platinum è davvero grande. Siamo, infatti, l’unico network che dà alle proprie agenzie questo vantaggio e lo fa gratuitamente”, commenta Corrado Lupo, amministratore delegato di Nuovevacanze.

Oltre all’integrazione con Aria e alla totale gratuità relativa al suo impiego, asset di grande importanza del motore di ricerca crociere è la possibilità di utilizzo da parte del cliente finale attraverso il sito della sua agenzia di viaggi di fiducia NuoveVacanze: per le ADV Silver, Gold e Platinum, la casa madre realizza infatti un sito web personalizzato, che consente ai loro clienti di poter acquistare viaggi e servizi con grande facilità in totale autonomia, vantaggio esclusivo che si somma ai benefit del Contratto Strike.

Il sito personalizzato firmato NuoveVacanze non è, quindi, unicamente una vetrina, ma uno strumento di vendita diretta tecnologicamente sofisticato, gratuito, flessibile e, grazie al nuovo motore di ricerca integrato per le crociere, ancora più versatile: può essere utilizzato in ADV per costruire una proposta di viaggio composita, inclusiva di tutti i servizi, o direttamente dal cliente, sul sito delle adv affiliate al network, che in tutta comodità può effettuare le ricerche che meglio soddisfano le sue esigenze, acquistando direttamente la vacanza o tornando in ADV per eventuali approfondimenti.

“Oltre alla sua utilità e praticità, le ADV hanno compreso il consistente vantaggio che deriva dall’esclusività di questo servizio, garantita gratuitamente solo da noi, e dell’enorme utilità di avere tutti i prodotti e i servizi integrati in unico work flow che consente con grande semplicità di gestire il pre e il post crociera”, conclude Corrado Lupo.

Autore