Four Seasons Hotels and Resorts, brand leader nel settore dell’ospitalità di lusso, in collaborazione con Atlantic Coast Hospitality, società controllata da Q Holding, specializzata in sviluppo immobiliare con sede ad Abu Dhabi, annuncia i propri piani di sviluppo con l’apertura di Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr prevista per il 2023.
Kasr Al Bahr, letteralmente “castello del mare”, fu costruito nel XIX secolo e votato a residenza reale estiva, poi ospedale militare fino al 1999. Dopo un’attenta ristrutturazione, l’apertura di Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr segnerà l’avvio di una nuova era per questa storica proprietà. L’hotel si espanderà su cinque ettari di terreno sulla scogliera e offrirà 204 camere e suite finemente arredate, con vista sull’Oceano Atlantico.
“Nel percorso di espansione di Four Seasons in Marocco, siamo orgogliosi di poter consolidare il successo delle nostre strutture a Marrakech e Casablanca, introducendo un nuovo indirizzo, questa volta nella capitale”, afferma Bart Carnahan, Presidente, Global Business Development and Portfolio Management, Four Seasons Hotels and Resorts. “Siamo onorati che il nostro partner Atlantic Coast Hospitality abbia scelto Four Seasons per il progetto di Kasr Al Bahr. Non vediamo l’ora di svelare agli ospiti questa interessante destinazione, attraverso una nuova esperienza di ospitalità caratterizzata dai massimi livelli di servizio e qualità che ci contraddistinguono”.

Rabat, la capitale del Marocco, si trova sulle rive dell’Oceano Atlantico e unisce i tesori del suo passato con le offerte più dinamiche rivolte ai viaggiatori moderni. La città è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è conosciuta in tutto il mondo per i suoi monumenti storici che riflettono il passato francese e le storiche influenze islamiche, tra cui la Torre Hassan e la Kasba degli Oudaia. Da non perdere la costa, con le sue splendide spiagge, festival musicali e oltre 200 ettari di parchi.

“Nel processo di trasformazione di Kasr Al Bahr, siamo orgogliosi di mettere in mostra la storia e la cultura di Rabat, riuscendo a creare un’esperienza di ospitalità di alto livello per tutti coloro che la visiteranno”, afferma Malik Awan, Direttore di Q Holding. “Four Seasons è il partner ideale per questo progetto così importante e assieme stiamo lavorando nel pieno rispetto di questa eccezionale proprietà, al fine di offrire agli ospiti il servizio e le esperienze attese dal brand”.

Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr offre sette ristoranti e lounge, una spa con cabine per trattamenti, una piscina interna, diverse piscine all’aperto e ampi spazi per conferenze ed eventi. Il restauro dell’hotel è stato guidato dall’architetto marocchino Karim Chakor dello studio META Atelier d’Architecture, mentre Roger Nazarian and Associates ha guidato i progetti di interior design, di abbellimento dei rigogliosi giardini e non solo.

Gregory Viaud sarà il General Manager dell’hotel. Con oltre 19 anni di esperienza in diverse strutture Four Seasons in giro per il mondo, Gregory gestirà le operazioni in vista dell’apertura dell’hotel, così come già successo durante l’incarico presso Four Seasons Hotel Philadelphia at Comcast Center. Tra gli incarichi più recenti, Gregory è stato Resort Manager di Four Seasons Resort Orlando presso il Walt Disney World® Resort. Gregory è già al lavoro con il suo team per garantire agli ospiti di Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr l’eccellenza per cui il brand è famoso in tutto il mondo.

Autore