NUMA Group, principale piattaforma di ospitalità digitale in Europa, ha annunciato l’acquisizione del 100% di YAYS da Proprium Capital Partners. YAYS, una piattaforma di serviced apartment con sede ad Amsterdam, gestisce 489 unità in Olanda, Belgio e Francia, con altre 124 unità previste per Madrid, Francoforte e L’Aia.
Il prezzo di acquisto non è stato rivelato, memtre l’operazione è stata supportata da DLA Piper, CBRE e EY per quanto riguarda la vendita, e Greenberg Traurig, Taylor Wessing e Eight Advisory per l’acquisto.

Questa acquisizione rientra nella strategia di crescita di NUMA, concentrata su hotel e proprietà commerciali nelle principali città europee. Attualmente, NUMA gestisce oltre 4.700 camere e appartamenti in 28 città europee, con un portafoglio di asset immobiliari che ha recentemente raggiunto 1,5 miliardi di euro. L’aggiunta di YAYS porterà il portfolio di NUMA a oltre 5.200 unità, rappresentando circa il 20% di incremento.

L’obiettivo di NUMA è trasformare l’industria dell’ospitalità europea, offrendo soluzioni in location centrali per turisti e business traveler. La tecnologia NUMA, insieme agli strumenti di pricing e all’uso dei dati in modo anonimo, consentirà un risparmio sui costi operativi e una maggiore profittabilità, contribuendo a una crescita sostenibile.

Christian Gaiser, CEO e Co-Founder di NUMA Group, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda è creare una nuova categoria nell’ospitalità, soddisfacendo le esigenze dei consumatori moderni. La partnership con YAYS, che ha un forte portfolio e un’alta soddisfazione dei clienti, consentirà loro di accelerare la crescita congiunta in Benelux e Francia.

Zachary Schwartz, CEO di YAYS Group, ha affermato che questa acquisizione segna un momento di svolta nella storia di YAYS, evidenziando l’evoluzione e l’innovazione dell’azienda. Schwartz è orgoglioso del team di YAYS, che ha guidato lo sviluppo, l’innovazione e l’espansione oltre i parametri iniziali.

L’acquisizione è vista come un passo significativo nella consolidazione del settore in crescita degli appartamenti con servizio, fornendo opportunità interessanti per la crescita e il valore per gli ospiti e i partner immobiliari.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli