Norwegian Cruise Line (NCL), una delle principali compagnie di crociera a livello globale, ha annunciato il lancio della campagna “Walk for Wellness” in tutta l’Europa continentale, un’iniziativa dedicata agli agenti di viaggio. La campagna, che si terrà dal 1° al 31 ottobre 2024, invita i partecipanti a prendersi cura del proprio benessere mentale attraverso una camminata virtuale collettiva. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema del benessere mentale e creare una comunità all’interno del settore turistico.
Qualitytravel è media partner di questa iniziativa.

Un impegno per il benessere

Dopo il successo ottenuto in mercati come Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e Irlanda, NCL ha deciso di espandere “Walk for Wellness” in Europa, allineandosi con la sua filosofia Partners First, che da oltre dieci anni si propone di supportare i propri partner commerciali non solo con strumenti di vendita, ma anche attraverso iniziative rivolte alla salute e al benessere.

Kevin Bubolz, Vice President & Managing Director Continental Europe, Middle East & Africa di NCL, ha commentato: “Siamo entusiasti di estendere questa iniziativa a tutta l’Europa continentale. In un mondo sempre più frenetico, è essenziale dare priorità alla consapevolezza e al benessere mentale per mantenere un equilibrio nella vita professionale e personale”.

Come partecipare

Gli agenti di viaggio possono iscriversi alla campagna tramite il sito ufficiale (www.ncl.com/w4w) e monitorare i propri progressi con l’app gratuita MoveSpring, che si sincronizza con dispositivi come Apple Watch, Fitbit e Garmin. L’iniziativa prevede sfide settimanali che permetteranno ai partecipanti di accumulare chilometri, con l’obiettivo collettivo di raggiungere 180.000 km, corrispondenti ai chilometri che la nuova nave Norwegian Aqua percorrerà nel suo primo anno di servizio.

L’app consente agli utenti di monitorare i propri passi, seguire il viaggio della Norwegian Aqua su una mappa virtuale, connettersi con gli altri partecipanti, competere in sfide settimanali e vincere fantastici premi, tra cui un posto nella crociera inaugurale della Norwegian Aqua e una crociera NCL per due persone in una cabina con balcone nel 2025 come primo premio.

Premi e beneficenza

Oltre a migliorare il proprio benessere, gli agenti di viaggio che parteciperanno avranno l’opportunità di vincere premi settimanali, inclusi inviti per la crociera inaugurale della Norwegian Aqua nella primavera del 2025. Il premio principale è una crociera NCL per due persone in una cabina con balcone.

Inoltre, per ogni traguardo raggiunto durante la camminata virtuale, NCL effettuerà una donazione a GAMIAN-Europe, un’organizzazione paneuropea che si occupa di difendere i diritti delle persone con problemi di salute mentale. Questo contributo testimonia l’impegno di NCL non solo per il benessere degli agenti di viaggio, ma anche per una causa sociale importante, come la promozione della salute mentale e la lotta contro lo stigma.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli