Norwegian Cruise Line (NCL) ha annunciato oltre 400 nuovi itinerari per la sua stagione autunno-inverno 2026/27.
“Offrire ai nostri affezionati ospiti più modi per godersi la miglior vacanza con più di ciò che amano è il focus del nostro impegno” ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. “Grazie ai nostri nuovi itinerari per l’autunno-inverno 2026/27, siamo entusiasti di poter fornire loro più opzioni di viaggio, destinazioni e navi da poter scegliere, tra cui le nostre più recenti e all’avanguardia navi Norwegian Aqua™ e Norwegian Luna™. Per una maggiore convenienza, offriremo dei fine settimana di turnaround dai porti di tutti gli Stati Uniti, tra cui New Orleans, Miami e Galveston, in Texas, rendendo più facile per gli ospiti viaggiare secondo i propri programmi. L’imminente stagione delle vacanze è il momento perfetto per iniziare a pianificare e ottenere il massimo valore dalla propria vacanza”.
Gli highlight sulla nuova stagione autunno-inverno di NCL includono:
Ancora più itinerari caraibici
In questa stagione, 15 navi NCL partiranno per viaggi dai 5 ai 13 giorni verso itinerari nei Caraibi occidentali, orientali e meridionali da 10 porti, tra cui Miami e Port Canaveral, Florida; New Orleans; New York City; Philadelphia; Galveston, Texas e San Juan, Puerto Rico tra le altre. Inoltre, le più recenti navi della compagnia, tra cui Norwegian Prima, Viva, Aqua e Luna, offriranno attività divertenti al sole.
Norwegian Prima farà il suo debutto a New Orleans e sarà la sua prima stagione nella Big Easy, offrendo viaggi verso Cozumel e Costa Maya, in Messico, e verso l’isola di Roatan, in Honduras, tra le altre. Norwegian Viva tornerà a Galveston, in Texas, mentre Norwegian Aqua e Norwegian Luna torneranno a Miami. Queste navi offriranno un comodo turnaround nel fine settimana e si fermeranno in alcuni dei porti più popolari dei Caraibi. Ogni itinerario include anche scali verso le destinazioni privale di NCL, Harvest Caye, in Belize, o Great Stirrup Cay alle Bahamas, che sarà dotata di un nuovo molo multi-nave entro la fine del 2025.
Norwegian Breakaway farà il suo debutto nel suo porto stagionale a San Juan, Puerto Rico, il 15 novembre 2026. Da La Isla del Encanto, Norwegian Breakaway offrirà itinerari di sette giorni verso i Caraibi del sud, visitando destinazioni iconiche quasi ogni giorno, tra cui Bridgetown, Barbados; Castries, St. Lucia; La Romana, Repubblica Dominicana; Willemstad, Curacao e Philipsburg, St. Maarten.
Intanto, dopo aver rilanciato le operazioni da Philadelphia nell’aprile 2026 con la stagione di Norwegian Jewel a partire da aprile fino a settembre 2026, NCL continuerà a essere l’unica compagnia crocieristica a salpare da SouthPort Marine Terminal Complex nell’autunno-inverno 2026/27. Norwegian Pearl® sarà quindi la seconda nave nella flotta di NCL a salpare dal nuovo porto della compagnia, offrendo maggiore accesso alle crociere nei Caraibi dal 14 novembre 2026 fino al 20 marzo 2027.
Più avventure lungo la Riviera Messicana
Norwegian Encore darà il via alla sua prima stagione completa verso la Riviera Messicana dal 18 ottobre 2026 fino al 4 aprile 2027, con itinerari andata e ritorno di sette giorni da Los Angeles con partenze ogni domenica, portando gli ospiti verso porti famosi come ad esempio Cabo San Lucas, Mazatlán e Puerto Vallarta, Messico. Gli ospiti potranno godere di una serie di esperienze entusiasmanti, tra cui un’emozionante pista multi-livello, una lounge per soli adulti allo Spice H2O e un intrattenimento pluripremiato con musica dal vivo e intrattenimento di livello mondiale.
Più itinerari in tutta l’Asia
Dopo una stagione di viaggi in Alaska nell’estate 2026 Norwegian Jade® viaggerà verso est, segnando il suo ritorno in Asia per la prima volta dall’inverno 2019/2020. La stagione asiatica della nave, che durerà sette mesi, dal 7 ottobre 2026 al 10 aprile 2027, prevede un totale di 16 viaggi tra quattro porti stagionali, tra cui Tokyo; Incheon, Corea del Sud; Hong Kong e Singapore, oltre a due viaggi di andata e ritorno da Tokyo. Offrendo un’eccezionale varietà di destinazioni e sottolineando l’impegno di NCL verso itinerari coinvolgenti e ad alta intensità portuale, Norwegian Jade effettuerà lo scalo inaugurale a Muara, Brunei Darussalam; Kaoshiung, Taiwan; Jeju (Isola di Jeju), Corea del Sud; Kota Kinabalu, Malesia e Coron, Filippine. Inoltre, solo alcune partenze selezionate includeranno un pernottamento a Hong Kong e partenze tardive dai principali porti del Giappone e della Corea del Sud, come Osaka, Kanazawa e Busan, offrendo agli ospiti l’opportunità di immergersi più a fondo nella natura, nella cucina e nella cultura locale e vita notturna.
Australia da esplorare con le crociere nelle regioni vinicole
Giusto in tempo per le vacanze, Norwegian Spirit® arriverà a Sydney il 12 dicembre 2026, a seguito di una navigazione di riposizionamento da Lautoka, Fiji. Durante il suo spiegamento stagionale verso Australia e Nuova Zelanda, offrirà una serie di cinque viaggi andata e ritorno da Sydney, tra cui due crociere di 11 giorni appositamente pensate con imbarco il 12 dicembre 2026 e il 10 gennaio 2027 verso alcune delle migliori regioni vinicole australiane. I viaggi si fermeranno a Hobart, Tasmania e Kangaroo Island, Australia del sud, oltre a pernottamenti a Adelaide, Australia del sud e Melbourne, Victoria. Questi itinerari sono pensati per offrire agli amanti di vino la possibilità di esplorare celebri vigneti vicino a ogni porto di scalo, comprese le iconiche valli di Barossa, Derwent e Yarra.
Gli ospiti in cerca di una vacanza australiana più breve possono optare per crociere “taster” di quattro giorni andata e ritorno da Sydney con una tappa a Hobart, Tasmania. Per chi è interessato invece a viaggi più lunghi, le crociere di 11 giorni tra Sydney e Auckland sono un must per un’immersione più profonda nella bellezza e nella cultura dell’Australia e della Nuova Zelanda. Questi viaggi fanno tappa a Eden e Melbourne, Australia oltre a Dunedin (Port Chalmers) e Tauranga, Nuova Zelanda, consentendo agli ospiti di immergersi in paesaggi mozzafiato, vivaci città e ricche tradizioni. Dallo splendido scenario dei fiordi della Nuova Zelanda alla dinamica atmosfera di Sydney, queste crociere offrono la possibilità di creare ricordi indimenticabili e di vivere il meglio di entrambi i paesi.
Più opzioni di crociere brevi verso le Bahamas da Miami e Port Canaveral, Florida
Data la continua crescita della popolarità delle crociere brevi alle Bahamas, NCL lancerà Norwegian Joy’s la prima stagione in assoluto di viaggi verso le Bahamas a partire dal 2 novembre 2026. Le crociere di tre e quattro giorni prevederanno comode partenze da Miami di venerdì e lunedì.
Inoltre, la stagione Norwegian Getaway’s Bahamas proseguirà fino a aprile 2027 con crociere dai tre a cinque giorni che faranno scalo a Nassau e Great Stirrup Cay, Bahamas da Miami e Port Canaveral, Florida. Queste brevi fughe forniscono la perfetta opportunità per gli ospiti di scappare in paradiso per qualche giorno, godendosi il sole, la sabbia e le incredibili esperienze di NCL che rendono ogni viaggio memorabile. Le crociere su Norwegian Joy and Norwegian Getaway saranno aperte alle vendite alla fine di questo mese.