Il viaggio come un’esperienza e la vacanza che inizia prima di arrivare in hotel: con questa idea di viaggio anche dalla valenza green, il Gruppo Nicolaus, proprietario dei marchi Valtur e Nicolaus Club, ha stretto un accordo con Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (società capofila del Gruppo FS Italiane), per far sì che chi sceglie un treno Frecciarossa, Frecciabianca o Frecciargento per avvicinarsi alla meta abbia sconti speciali sul soggiorno e momenti esperienziali gratis o a prezzi scontati: degustazioni di cocktail e mixology art, trattamenti wellness e wine tasting, incentrate su una speciale selezione di pregiate etichette, in particolare presso il raffinato Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, gioiello dell’hôtellerie lifestyle dell’omonima località valdostana.

Non solo montagna, naturalmente, ma anche un’ampia rosa di possibilità nelle più belle località di mare italiane di Puglia, Calabria e Basilicata dove sono presente i villaggi Nicolaus Club e i resort Valtur.
Ottenere sconti e vantaggi è molto semplice: è sufficiente consultare i siti valtur.com e nicolaus.it, scegliere la struttura tra la rosa di quelle coinvolte dall’iniziativa, procedere all’acquisto del viaggio utilizzando il codice sconto comunicato ai clienti delle Frecce di Trenitalia. Possibili alternative sono: scrivere a preventivi@nicolaus.it, contattare l’ufficio booking telefonicamente (i numeri sono presenti sui siti dei due brand) o recarsi nella propria agenzia di viaggi di fiducia.

Anche grazie a formule come “Bagaglio Facile”, che consente di far recapitare il proprio bagaglio direttamente in resort, l’abbinamento treno- soggiorno è un’interessante possibilità di vivere un viaggio in modalità più slow, lasciando l’auto a casa, e godendosi il paesaggio che sfila davanti al finestrino e un po’ di quality time in famiglia o con gli amici, dall’inizio alla fine della vacanza, e non soltanto nel lasso di tempo dedicato in senso stretto al soggiorno.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli