Mangia’s Resorts and Clubs, brand di proprietà del Gruppo Aeroviaggi S.p.A, nella top 10 dei brand di ospitalità in Italia, annuncia l’ingresso di Nick Balzan nel ruolo di Chief Commercial Officer.
L’ingresso di Nick Balzan è l’ennesimo tassello di una serie di assunzioni che ha visto il rinnovamento completo della prima linea direzionale del Gruppo con manager esterni provenienti dalle migliori aziende del settore dell’ospitalità.
Continua così il processo di valorizzazione del capitale umano di Mangia’s facendo approdare nel team un talento con grande esperienza e specializzazione nel turismo dei resort upper-upscale.
Nick Balzan vanta una expertise ventennale nel comparto hotellerie, maturata a livello internazionale nella direzione commerciale di gruppi quali Thomas Cook, Barceló Hotels & Resorts e Grupo Cursach Hotels. Da ultimo ha ricoperto l’incarico di Vice President Global Sales & Market Development EMEA del gruppo alberghiero Iberostar Hotels and Resorts, una delle principali catene mondiali nel campo dell’ospitalità, forte dei suoi 100 resort in tutto il mondo.
Tra gli obiettivi cardine di Balzan in Mangia’s vi è la crescita del Gruppo nel mercato britannico, nel Nord America, nei paesi di lingua tedesca (DACH) ed il consolidamento nei tradizionali mercati di Mangia’s, Italia e Francia.

L’ingresso del nuovo manager, a capo di tutto il comparto commerciale, avviene nel contesto del piano di sviluppo globale del brand Mangia’s e all’indomani della partnership siglata a dicembre 2021 con Hotel Investment Partners (HIP), controllata di Blackstone, che prevede investimenti complessivi per 85 milioni di Euro in 6 dei 13 resort Mangia’s.

“Sono estremamente felice dell’ingresso di Nick, un grande professionista, conoscitore profondo delle nuove dinamiche di mercato che il nostro gruppo vuole perseguire. Con Nick si aggiunge un ennesimo tassello nella costruzione di un team di giovani talenti, grandi lavoratori e entusiasti sognatori che hanno un solo obiettivo: creare valore e lanciare un nuovo modo di fare ospitalità di alto livello in un contesto dove la clientela nazionale ed internazionale scoprirà il genuino modo di fare turismo di qualità con una forte connotazione made in Italy” ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A.

“Sono orgoglioso di entrare a far parte dell’universo di Mangia’s, un brand che ha saputo incarnare nel tempo i valori cardine del Made in Italy, sempre con lo sguardo rivolto al futuro” – ha commentato Nick Balzan, Chief Commercial Officer di Aeroviaggi S.p.A. “Il rinnovamento e la segmentazione dell’offerta Mangia’s secondo gli ultimi trend del mercato, la crescita internazionale del Gruppo e la costruzione di una rete commerciale internazionale coesa sono le finalità principali che mi guideranno nel mio incarico.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli