La sostenibilità è uno dei principali valori strategici per NH Hotel Group, che mette al primo posto l’innovazione allo scopo di sviluppare soluzioni ecologicamente efficienti.
L’idea di sostenibilità del Gruppo si basa su tre principi: riduzione del proprio impatto sul cambiamento climatico, aumento dell’efficienza nell’uso delle risorse e sviluppo di prodotti più sostenibili.
Dal 2007, NH ha lavorato proprio sul concetto di sostenibilità partendo dal suo primo Piano Strategico di Sostenibilità. Da allora, la carbon footprint per camera occupata è stata ridotta del 72%, il consumo energetico del 34% e il consumo d’acqua del 31%. Questi risultati sono stati raggiunti grazie all’efficacia di numerose iniziative e alle procedure implementate negli hotel del Gruppo. Certificazioni come Green Key aiutano NH Hotel Group a migliorarsi ulteriormente e rappresentano un solido impegno nei confronti dell’ambiente.
Nel corso del 2018, sono stati sei i nuovi hotel del Gruppo a ricevere questa certificazione, portando a 46 il totale delle strutture contraddistinte dall’eco-label in Belgio, Francia, Messico, Sud-Africa e Paesi Bassi: NH Brussels Bloom e NH Brussels EU Berlaymont.,NH Messico City Centro Histórico e NH Collection Guadalajara Providencia; NH Cape Town The Lord Charles e NH Collection Eindhoven Centre.