Venice Regione Convention Bureau Network, rete regionale che promuove il Veneto in Italia e all’estero come meta ideale per “meeting & events” è stata regista di Next Stop Veneto settima edizione, importante iniziativa di promozione che quest’anno ha visto Rovigo sede del workshop al Salone del Grano della Camera di Commercio Venezia Rovigo.
24 i buyers partecipanti, suddivisi tra rilevanti corporate e agenzie eventi, selezionati da Mice & More, azienda leader della meeting industry a livello nazionale. Come ogni anno, il programma ha visto gli ospiti partecipare ad un primo educational tour nella destinazione ospitante dove le “Terre fra Adige-Po” hanno svelato ville, palazzi e dimore di charme di grande fascino e versatilità come sede di eventi.
A seguire le aziende partecipanti hanno incontrato i referenti dei 7 convention bureau del Veneto nel workshop e poi sono partiti per proseguire a gruppi il loro viaggio verso Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Belluno.
Un grande successo dell’iniziativa nello scoprire e ritrovare in Veneto un’offerta sempre più ricca e articolata di strutture e servizi altamente professionali in grado di rispondere alle diverse esigenze delle agenzie che organizzano eventi aziendali e/o scientifici, delle corporate che direttamente si occupano di corsi di formazioni, team building, incentive e dei wedding planner.
Venice Regione Convention Bureau Network, oltre alla presentazione, lo scorso febbraio, alla BIT di Milano di due nuovi video tematici dedicati al MICE e al Wedding, e all’organizzazione di Next Stop Veneto, ha ultimato il restyling della brochure regionale “Meetings & Events” e si accinge a pianificare per il 2024 un progetto di formazione road show, nonché la partecipazione alla prossima edizione di Italy at Hand che si svolgerà a Torino dal 10 al 13 dicembre.
“Con l’evento di Rovigo – commenta l’Assessore regionale al Turismo Federico Caner – chiudiamo il ciclo di eventi a rotazione di presentazione di tutte le destinazioni MICE (Meeting Incentive Congress Events) del Veneto. Un settore che per la nostra Regione è da sempre caratterizzato da una grande professionalità di tutta la filiera, capace di generare valore aggiunto alla prima economia turistica d’Italia completandone la già di per sé variegata offerta turistica.
Dai dati – aggiunge Caner – emerge che in Veneto si realizzano un terzo degli eventi del Nord Est e un decimo del totale nazionale: una fotografia molto positiva che conferma come la Meeting Industry regionale, forte anche dell’attenta regia del Venice Region Convention Bureau Network, sia in piena ripresa dopo il periodo di crisi dovuto alla pandemia.”