Il 2019 si prospetta un nuovo anno da record per New York City, che secondo le stime, raggiungerà quota 66.9 milioni di visitatori, tra cui 13.9 milioni provenienti da mercati internazionali. In attesa di festeggiare questo traguardo, NYC & Company, ente del turismo di New York City, ha lanciato questa settimana la sua più grande campagna globale di marketing. La versione rinnovata della campagna “Famous Original New York City”, dal valore di 20 milioni di dollari, raggiungerà 22 mercati globali tra cui l’Italia e, per la prima volta, Irlanda e Singapore. La creatività vuole sottolineare lo spirito di accoglienza che caratterizza la città attraverso una delle sue più grandi icone, la Statua della Libertà, proposta attraverso una soluzione grafica fresca e contemporanea realizzata in-house. A supporto della campagna, NYC & Company lancerà presto su NYCGO.com nuovi contenuti con esperienze personalizzate da vivere in città.

“La campagna, che vede protagonista la celebre Statua della Libertà, ricorda ai visitatori che New York City è sempre pronta ad accoglierli”, afferma Fred Dixon, Presidente e CEO di NYC & Company. “Mentre volgiamo al termine di un altro anno record per il turismo, invitiamo i visitatori di tutto il mondo a scoprire la propria Famous Original New York City”.

In ciascun mercato, NYC & Company ha stretto collaborazioni strategiche con tour operator e compagnie aeree grazie ai quali saranno integrati nella campagna pacchetti o offerte sui voli pensati per incentivare gli arrivi nel primo trimestre 2020.

La campagna ha un valore complessivo di $20 milioni tra out-of-home, realizzato con il media partner globale JC Decaux, media digitali, cambi merce e media partnership. Tra i partner turistici già confermati, British Airways (UK), Aeromexico (Messico), Asiana Airlines (Corea del Sud), CVC (Brasile), El Corte Inglés (Spagna), FTI (Germania), HIS (Giappone), SAS – Scandinavian Airlines (Danimarca, Norvegia e Svezia). Il partner e le date di lancio della campagna in Italia saranno annunciati a breve.

La campagna continua a promuovere la tagline “Welcomes You. Always.” e rappresenta i partner turistici con diverse iterazioni colorate tra cui scegliere ed altre immagini creative di New York ancora da svelare. Novità di quest’anno è il kit che sarà consegnato a tutti i partner, al fine di dare loro la possibilità di promuovere la città in modo chiaro e in linea con la grafica di “Famous Original New York City”. Tra gli strumenti del kit rientrano immagini dei cinque distretti, video e altre risorse creative.

Dal prossimo mese, la campagna arriverà anche su Facebook, Instagram e Youtube in Brasile, India, Messico e Regno Unito. Inoltre, gli utenti potranno consultare presto i nuovi contenuti disponibili sul sito NYCGO.com: l’hub “My Famous Original New York City” sarà di aiuto a coloro che cercano ispirazione per scoprire la città, fornendo suggerimenti e informazioni in base ai feedback ricevuti durante la navigazione. Sarà inoltre possibile prenotare ristoranti, hotel e attrazioni direttamente dal sito.

“Siamo lieti di presentare una nuova e più grande versione della nostra campagna globale “Famous Original” con la quale vogliamo raggiungere ancora più persone, invitandole a scegliere New York City come meta del loro prossimo viaggio”, afferma Nancy Mammana, Chief Marketing Officer di NYC & Company. “Quest’anno collaboriamo con ancora più partner turistici e proponiamo un’esperienza digitale che aiuterà i viaggiatori a personalizzare il loro itinerario nei cinque distretti”.

Il 2019 sarà un nuovo anno da record per la città, il decimo consecutivo. Secondo le stime, infatti, saranno raggiunti i 66.9 milioni di visitatori, di cui 53 milioni domestici e 13.9 milioni internazionali. Lo scorso anno, la città ha accolto 65 milioni di viaggiatori. New York vanta il piano di sviluppo alberghiero più attivo degli Stati Uniti e comprende quasi 123.000 camere d’albergo già disponibili e altre 20.000 in fase di apertura.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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