Non poteva che essere un ritorno di risonanza mondiale quello di Laura Pausini che, per celebrare i suoi trent’anni di carriera, si esibirà in una maratona live senza precedenti: #LAURA30, tre special performance in 24 ore, a ingresso libero, previa registrazione e fino a esaurimento posti, salvo dotazione riservata.
La prima a New York, la seconda a Madrid e il gran finale a Milano, una vera e propria sorpresa dedicata ai suoi fan.
L’artista italiana più premiata del mondo, dopo aver venduto più di 75 milioni di album, aver calcato i palcoscenici più prestigiosi, collaborato con gli artisti che hanno segnato la storia della musica e aver conquistato i riconoscimenti più prestigiosi tra cui un GRAMMY® Award, quattro Latin GRAMMY® Awards, la nomination agli Oscar e la vittoria di un Golden Globe, ha deciso di festeggiare con il suo pubblico questo importante traguardo, esibendosi dal vivo in #LAURA30 con tre imperdibili special performance esclusive a ingresso libero, una grande sorpresa dedicata ai suoi numerosi fan in tutto il mondo che l’hanno sempre amata e sostenuta, e che potranno raggiungerla scegliendo una tra le tre location in Europa e America. 30 anni in 24 ore. La maratona di Laura Pausini partirà dall’Apollo Theater di New York (26 febbraio alle 6pm est, quando in Europa sarà già il 27 febbraio), proseguirà al The Music Station di Madrid per poi concludersi a Milano, al Teatro Carcano. Tra un evento e un altro, un aereo Neos per raggiungere la location successiva.
Tre meravigliosi eventi, divisi in 3 decadi come scaletta musicale, nati proprio per il trentesimo compleanno de “La Solitudine”, il brano che le ha regalato il successo e ha dato il via ad una carriera senza precedenti, rendendola la regina indiscussa del pop italiano. Sarà live e sarà aperto al pubblico, a ingresso libero. Per questa speciale occasione Laura Pausini ha scelto di indossare un completo Emporio Armani rinnovando così il forte legame con lo stilista Giorgio Armani. Il look, appositamente realizzato per lei, comprende la giacca iconica, che riproduce il modello indossato dall’artista per il suo debutto a Sanremo 93, con inserto di logo ricamato che caratterizza la versione 2023 per il suo trentennale. Anche i componenti della band indosseranno capi Emporio Armani, declinazione dello stesso abito con dettagli diversi. LAURA30 è solo il primo grande appuntamento del 2023 di Laura Pausini che, a distanza di cinque anni dal suo ultimo tour e dopo aver annunciato l’Anteprima World Tour in Piazza San Marco a Venezia e Plaza De España a Siviglia, ha in serbo moltissime sorprese per i suoi fan.
LAURA30 è organizzato e prodotto da GenteMusic e Friends&Partners.
Neos, la seconda compagnia aerea italiana e parte di Alpitour World, e Ticketmaster sono official partners di #Laura30.