Il Tourism Promotions Board (TPB) delle Filippine ha deciso di organizzare una versione virtuale del Philippine Travel Exchange (PHITEX) il 22-24 settembre 2020 per permettere a più di 100 buyer filippini e 100 seller stranieri di riunirsi in una piattaforma online per sessioni BtoB e networking. Così, se viaggi ed eventi si sono temporaneamente interrotti a causa della pandemia
globale di coronavirus, le Filippine non si fermano, ma colgono l’occasione per modernizzare il settore organizzando l’edizione virtuale dell’annuale fiera PHITEX, il cui tema sarà “PHITEX Pivots: Business Unusual

“In un periodo di immense sfide per l’industria del turismo, TPB sta sfruttando la tecnologia digitale come piattaforma per sostenere ed esplorare nuove opportunità e mercati”, afferma Maria Anthonette C. Velasco-Allones, Chief Operating Officer di TPB. “Con questa formula di e-conference vogliamo aggiornare i nostri stakeholder di tutto il mondo sulle ultime offerte turistiche delle Filippine”.

Il concetto base dell’evento sarà l’“insolito business”, ma ciò che renderà il PHITEX di quest’anno ancora più interessante sarà l’aspetto ibrido tramite il quale i seller filippini potranno vivere in prima persona l’esperienza di viaggio nella nuova normalità. Panglao (Bohol) sarà la sede ufficiale in cui saranno riuniti i gli operatori locali per il networking virtuale con gli acquirenti internazionali, e vi verranno implementati rigorosi protocolli di sicurezza per garantire il benessere e la sicurezza dei partecipanti. Questa iniziativa fornirà alle parti nuovi approcci per promuovere il turismo.

Un evento filippino, però, deve anche avere un componente di divertimento: a questo scopo è stato sviluppato Filippine 360 – serie di giochi e quiz online che trattano della cultura e delle arti filippine, oltre che degli argomenti discussi durante l’evento; video on demand consentiranno ai partecipanti di rivedere i momenti salienti dell’evento e di eventi passanti, di visualizzare contenuti come video di marketing turistico, presentazioni di turismo cinematografico con sottotitoli in inglese, video di cucina, di viaggio e altro ancora. Uno dei momenti principali dell’evento sarà il nuovo tour virtuale di Manila, appositamente creato, intitolato Capitale del divertimento delle Filippine, che presenterà lo spirito unico della città, che unisce vecchio mondo e nuova cultura.

Info e iscrizioni su https://www.phitex.ph/

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli