Viva Resorts moltiplica le opzioni per gli ospiti, offrendo una nuova opportunità: soggiornando in tre resort, se ne hanno a disposizione sei, nell’arco della medesima vacanza, senza alcun supplemento.
In Riviera Maya, scegliendo Viva Azteca by Wyndham si può usufruire anche del Viva Maya by Wyndham. Distano 5 minuti a piedi l’uno dall’altro, di giorno è piacevole il passaggio dalla spiaggia, la sera dal marciapiede interno nel viale alberato di Playacar. La formula implica l’accesso a tutti i ristoranti tematici per cene à la carte, ai bar, alle piscine, l’utilizzo del trapezio, la possibilità di assistere agli show.

In Repubblica Dominicana, prenotando il Viva Dominicus Palace by Wyndham si acquisisce il diritto anche al Viva Dominicus Beach by Wyndham. A Bayahibe, sulla costa sud-orientale, i due resort sono adiacenti, uniti da un camminamento interno. Dominicus Palace è un luogo speciale, con una laguna popolata da fenicotteri e tartarughe, centro benessere e centro diving. Accedendo anche a Dominicus Beach, si moltiplicai la scelta di ristoranti à la carte per le cene all inclusive, provando le cucine del mondo. Si arricchisce la gamma di piscine, fra cui la infinity con acqua di mare, e si può partecipare ai famosi show in anfiteatro. Entrambi i resort si affacciano sulla spiaggia Bandiera Blu.

Sempre in Repubblica Dominicana, infine, scegliendo Viva Heavens by Wyndham si entra liberamente anche al Viva Tangerine by Wyndham. Un’opzione interessante per vivere in modo più completo la costa settentrionale; distano circa 30 km l’uno dall’altro. Viva Heavens by Wyndham sorge a Playa Dorada, a ridosso dell’omonimo campo da golf 18 buche; sono da scoprire le cascate di Damajagua, Cayo Arena, e la bella cittadina di Puerto Plata, il divertimento all’Ocean World, la teleferica che porta in collina. Viva Tangerine by Wyndham sorge a Cabarete, la patria mondiale degli sport acquatici; qui si può provare l’emozione del kitesurf, che trasporta fra oceano e cielo, grazie alle onde e al vento. Cabarete è una destinazione molto amata dal pubblico più giovane, con un’atmosfera vibrante e internazionale; di giorno è bellissimo anche solo assistere alle evoluzioni in mare e la sera ci sono spesso concerti live sulla spiaggia.

Altri due plus sono novità per le agenzie di viaggio come l’estensione della formula all inclusive 24 ore su 24: ora le opzioni food & beverage sono sempre disponibili, con alcuni bar aperti ininterrottamente in ciascuno degli 8 resort della catena. Un secondo plus riguarda la sostenibilità. Il gruppo Alpitour, che ha l’esclusiva commerciale per l’Italia èer gran parte degli hotel della catena, ha incaricato la società Dream&Charme, Organismo di Certificazione Internazionale Accreditato ISO 17065 da ACCREDIA (l’Ente Italiano di Accreditamento che opera sotto la supervisione del Ministero dello Sviluppo Economico), di effettuare un audit in alcuni Viva Resorts. L’Audit ha lo scopo di valutare se le struttura ricettiva opera in ottemperanza e in conformità ai requisiti definiti dal Protocollo chiamato “Gabbiani Verdi”. La finalità dell’Attestazione Gabbiani Verdi rilasciata da Dream&Charme è di garantire agli ospiti e alle agenzie che le strutture ricettive rispondano ai requisiti definiti dal Protocollo, predisposto su incarico di Alpitour World.

Un team di professionisti, selezionato da un ente di certificazione esterno, visita periodicamente gli hotel e i resort più importanti per Alpitour World e verifica l’applicazione di oltre mille parametri, che recepiscono gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, e che rispondono a nove criteri guida. In questi mesi hanno ricevuto l’attestazione Gabbiani Verdi Viva Maya by Wyndham, Viva Azteca by Wyndham, Viva Fortuna Beach by Wyndham, Viva Dominicus Beach by Wyndham e Viva Dominicus Palace by Wyndham. In Dominicana e in Messico si tratta delle prime strutture certificate da Alpitour World.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli