Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e Cisalpina Tours del Gruppo Bluvacanze annunciano la stipula di un accordo che collega la Travel Management Company al Direct NDC API delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. Nell’ambito dell’NDC Partner Program, le business unit del Gruppo Bluvacanze (corporate e retail) avranno la possibilità di beneficiare della Smart Offer di NDC, che comprende le tariffe più competitive di Austrian Airlines, Brussels Airlines, Lufthansa e SWISS, come ad esempio le promozioni tariffarie speciali e le tariffe ridotte pubblicate. Inoltre, i clienti di Cisalpina Tours hanno ora la possibilità di prenotare direttamente i prodotti accessori come il Wi-Fi e i voucher di accesso alle lounge, accelerando e semplificando il processo di prenotazione.

In uno scenario così tecnologico e dinamico come quello attuale, la partnership tra le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e Cisalpina Tours risponde alle esigenze di personalizzazione e flessibilità sempre più richieste nel panorama del business travel di oggi. Con l’accesso diretto tramite NDC API all’NDC Smart Offer, la piattaforma tecnologica di Cisalpina Tours dà la possibilità ai consulenti della TMC di usufruire di un importante strumento per la comparazione delle tariffe, rispondendo così ai mutati bisogni di mobilità dei corporate traveller.

“Siamo felici di poter presentare l’ingresso di un partner importante come Cisalpina Tours all’interno dell’NDC Partner Program delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa – afferma Steffen Weinstok, Senior Director Sales Italy & Malta Lufthansa Group -. Questo annuncio rappresenta un ulteriore tassello nel mosaico della nostra proficua collaborazione e non solo ha un alto valore strategico per Cisalpina Tours, ma garantisce l’accesso all’NDC Smart Offer delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa, le tariffe più competitive e gli esclusivi servizi accessori. Progressivamente, il mercato sta prendendo coscienza dell’importanza dell’NDC Partner Program e l’annuncio di oggi è un’ulteriore conferma della bontà del percorso intrapreso”.

“Questa nuova partnership ci permette di essere la prima Travel Management Company italiana ad aver sviluppato una propria API che ci consente di entrare a far parte dell’NDC Partner Program delle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa – le parole del Ceo del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino –. È un obiettivo che rientra nella nostra roadmap per il corporate travel, caratterizzata dalla costante innovazione e dallo sviluppo tecnologico. Ciò consentirà inoltre anche alle agenzie Vivere&Viaggiare, Bluvacanze e al polo distributivo Blunet, di essere sempre più competitive e all’avanguardia nell’offrire ai clienti le migliori opportunità presenti sul mercato”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli