Continuano le operazioni di concentrazione nel mondo del turismo: dalla fusione tra LVG Group e Diamonds Consulting Group prende vita LVG Hotel Consulting, una nuova azienda destinata a incidere mercato della consulenza alberghiera, con in portfolio oltre 130 hotel, con un fatturato gestito di oltre 105 milioni di euro e 30.000 room night annuali.. Questa unione combina l’esperienza nel management alberghiero di LVG Group con la specializzazione di Diamonds Consulting nel segmento exclusive e nello sviluppo tecnologico.

LVG Hotel Consulting si propone come il partner ideale per le strutture ricettive, offrendo un supporto integrato grazie a un sofisticato software proprietario basato sull’Intelligenza Artificiale che integra tutte le aree di performance delle strutture ricettive: Revenue Management, Analytic Cost Control, Brand Reputation, Quality Management e Formazione Digitalizzata. Questo strumento permetterà una gestione delle performance alberghiere in modo analitico e scientifico, migliorando l’efficienza operativa e i risultati economici.

LVG Hotel Consulting basa la sua attività su tre principi fondamentali:

  1. Innovazione e eccellenza operativa: Applicazione delle tecnologie più avanzate per offrire servizi chiari e strutturati, creando valore concreto per gli albergatori.
  2. Metodologia avanzata e personalizzata: Integrazione dei processi più avanzati con un capitale umano selezionato e in continua evoluzione.
  3. Cultura dell’innovazione continua: Promozione di idee creative da parte del team per migliorare il business.

Claudio Lavagna, Presidente di LVG Hotel Consulting, ha affermato: “Il settore alberghiero richiede competenze specifiche, innovazione e risposte concrete. LVG Hotel Consulting risponde a queste esigenze, introducendo un nuovo standard di eccellenza nella consulenza alberghiera”.

Francesco Dicuonzo, Amministratore Delegato di LVG Hotel Consulting, ha aggiunto: “La nostra business intelligence, arricchita dall’intelligenza artificiale, eleva le analisi decisionali a un livello scientifico, offrendo un modello di consulenza innovativo e un supporto a lungo termine agli albergatori”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli