Diversificare il prodotto per moltiplicare le opportunità distributive del Mare Italia e offrire nuove occasioni di vendita alle agenzie di viaggio, guardando anche a quelle che si rivolgono al mercato straniero, in netta ripresa dopo due anni di sostanziale assenza: è la scelta di Napoleon Tour Operator che, nel cuore di una stagione particolarmente promettente, accende i riflettori su camping, glamping, camping village e altre tipologie di sistemazione alternative, accanto alla tradizionale offerta di hotel, resort, appartamenti e residence.
“Sul prodotto Mare Italia e sulla Corsica, l’incoming ha richieste e aspettative diverse rispetto al mercato interno – dichiara Marco Rosselli, responsabile commerciale Napoleon Tour Operator – per questo abbiamo integrato l’offerta tradizionale con una serie di strutture particolarmente apprezzate dagli stranieri, come i villaggi con bungalow e case mobili attrezzate. L’obiettivo è di estendere il nostro modello “chiavi in mano” sia alle agenzie che lavorano con l’estero, sia alle agenzie che sanno cogliere i cambiamenti in atto nella domanda interna: anche il mercato italiano, infatti, si sta abituando a questo tipo di vacanza”.
In totale il tour operator ha inserito una trentina di strutture che si affiancano agli oltre 220 hotel e 265 residence ripartiti nei 5 cataloghi cartacei già nelle agenzie di viaggio di tutta Italia: Mare di Toscana, Sardegna, Corsica, Isola d’Elba – che comprende anche Capraia e l’Isola del Giglio – e la raccolta Vacanze con Stile, che raggruppa le strutture per i clienti più esigenti.

La novità si inserisce nel cuore di una stagione decisamente positiva, caratterizzata da un buon luglio e un ottimo agosto, a cui si affianca un mese di giugno in linea con le aspettative, anche se con molte prenotazioni sotto data.
“Oggi camping e camping village – prosegue Rosselli – scontano ancora un certo pregiudizio da parte degli italiani, che in alcuni casi li percepiscono come alternative low-cost: al contrario esistono strutture straordinarie per qualità e livello dei servizi, che rispondono egregiamente anche alla rinnovata attenzione verso il tema della sostenibilità ambientale. Si tratta di un prodotto spesso ancora disintermediato, che ha ottime prospettive di crescita e che per questo abbiamo deciso di portare nelle agenzie attraverso i nostri cataloghi, rafforzandone la presenza”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli