Naar Tour Operator e Konrad Travel sono le due aziende premiate da Travel South USA come ambassador della promozione del sud degli Stati Uniti. In totale sono 23 le aziende premiate con l’Ambassador Award in tutto il mondo nel corso dell’International Showcase dell’ente, svolto dal 3 al 7 dicembre scorso a Memphis.
“Travel South USA è entusiasta di onorare operatori turistici, compagnie aeree e giornalisti specializzati di tutto il mondo che sono partner importanti per il sud degli Stati Uniti. Siamo grati per il tempo e l’impegno che questi Ambasciatori di Travel South USA dedicano allo sviluppo di nuovi tour, alle campagne promozionali, alla formazione, ai seminari, alla creazione di contenuti e all’attrazione di consumatori di alto valore nel Sud,” ha detto Mike Mangeot, Commissario per il Turismo del Kentucky e Presidente del Consiglio di Amministrazione di TSUSA. “Ci affidiamo a questo gruppo di professionisti del turismo per condividere le nostre destinazioni a livello globale, e agli Ambasciatori Travel South USA 2023 diciamo ‘grazie!'”
I criteri di selezione per gli Ambassador Awards includono la produzione complessiva e gli sforzi promozionali per la regione di Travel South USA, una gamma di offerte di vacanze per il tempo libero, la partecipazione annuale allo Showcase Internazionale e l’entusiasmo e la partnership nella promozione del Sud.
Naar Tour Operator in una nota ha dichiarato che “è orgoglioso della vincita del premio “Ambassador Awards” di Travel South USA, riconfermandosi come uno dei più importanti partner italiani nella promozione delle aree del Sud degli Stati Uniti”. Al termine del Fam Trip organizzato dall’ente del turismo del Tennessee, Erica Melegari, Product Manager USA, ha ritirato il premio, dato con la seguente motivazione: “Naar Tour Operator è da sempre un partner prestigioso e importante per gli Stati Uniti e per il Sud. Erica promuove con grande competenza e passione diversi itinerari che toccano gli Stati del Sud. Nell’ultimo anno ha supportato Travel South nella grande media partnership con il magazine LATITUDES, per far conoscere le bellezze naturali dei diversi parchi nazionali. Insieme hanno sviluppato itinerari dedicati e li hanno promossi attraverso i loro canali B2B e B2C, compresa l’organizzazione di 3 eventi in Italia in cui gli agenti di viaggio sono stati formati sulle destinazioni e hanno avuto l’opportunità di ascoltare storie ed esperienze vissute in prima persona nella natura, raccontate dal giornalista e fotografo Lucio Rossi.”
Nella motivazione per Konrad Travel invece si legge: “Negli anni, il tour operator ha sempre dato grande importanza agli stati del Sud degli USA, mantenendo il suo catalogo ricco di opzioni per scoprire le destinazioni di Travel South. Ilaria, già grande esperta della storia, della cultura e dell’offerta del Sud, è sempre stata un’eccellente ambasciatrice e di recente si è unita a Konrad per sviluppare ulteriori itinerari nel Sud, sia per i tour self-drive che per quelli accompagnati. Durante gli ultimi mesi di collaborazione, ha promosso tour specifici incentrati su musica, storia, gastronomia e molto altro ancora e ha incluso Travel South in varie attività, offrendoci l’opportunità di presentare l’offerta delle destinazioni di Travel South a numerosi agenti e consulenti di viaggio”.