Sta procedendo nel migliore dei modi l’estate di prenotazioni di MyItalytotheWorld, piattaforma e tour operator b2b. Sono infatti entrati nel parterre di prodotti nuove catene alberghiere internazionali e nuove ed emozionanti proposte esperienziali.
“Dal nostro esordio sul mercato, le prenotazioni da parte delle agenzie di viaggio hanno registrato un aumento costante ed in questi ultimi mesi l’incremento è stato di un +22% rispetto al trimestre precedente”, spiega Marella Bagnoli, “ora i nostri sforzi si stanno concentrando sulla programmazione autunno/inverno, pur continuando a lavorare alle richieste sull’estate ancora in corso”.
La sezione dedicata alle agenzie di viaggio è stata ulteriormente migliorata e ampliata grazie all’aggiunta di nuovi tool, di semplice utilizzo e con prenotazione e conferma immediate.
“Sulla base delle richieste che già ci sono pervenute, abbiamo lavorato all’ampliamento di destinazioni quali Dubai, Abu Dhabi, Malta, la riviera Maya in Messico e New York”, prosegue Marella Bagnoli, “Senza dimenticare alcuni gran tour a breve, medio e lungo raggio, come quello della Grecia, il magnifico Ovest Express ed il Portogallo Express. Quest’ultimo, sebbene fosse già un nostro pezzo forte, è stato ulteriormente implementato sia nelle esperienze proposte, sia nelle strutture ricettive coinvolte”.
Non mancano poi gli incentivi pensati per le agenzie di viaggio registrate nell’area a loro dedicata, così come per quelle che si registreranno nel prossimo futuro: per i tour menzionati, infatti, è previsto uno sconto del 5% per le agenzie che prenoteranno entro il 31 luglio. “Abbiamo notato che i programmi di incentivazione dedicati al canale agenziale funzionano molto bene e, quindi, non è escluso che la scontistica prosegua anche nei prossimi mesi”, conclude Marella Bagnoli.