Un mare di foto, che fanno parte delle vacanze più belle di sempre, sembreranno galleggiare sull’acqua, postate direttamente dagli utenti. È questo il visual che si andrà a comporre con l’insieme delle foto che saranno postate inserendo l’hashtag #MSCDreams. Si tratta di una nuova challenge che sarà lanciata da MSC Crociere sui social network per invitare le persone a condividere i ricordi più belli delle proprie vacanze.
“Sognare e ricordare sono elementi cardine dell’esperienza MSC e, dato che le persone hanno sin da subito iniziato a condividere le foto delle proprie vacanze passate come reazione a #iorestoacasa, abbiamo voluto realizzare questa iniziativa per rivivere assieme a loro i ricordi più belli e, soprattutto, non smettere di sognare i prossimi viaggi. Con questo spirito è nato il progetto #MSCDreams una piattaforma digitale costruita esclusivamente attorno ai contenuti dei nostri viaggiatori” spiega Andrea Guanci, Direttore Marketing di MSC Crociere.
Un ruolo fondamentale in questa challenge sarà giocato dalle agenzie di viaggio, da sempre partner irrinunciabili di MSC Crociere, che potranno diventare veri Ambassador dell’iniziativa invitando i propri clienti in anteprima e ingaggiandoli quindi prima del lancio ufficiale della challenge. L’agente che coinvolgerà più clienti sarà ospite della compagnia a bordo di MSC Virtuosa per una crociera di 7 notti nel Mediterraneo.
“Per le agenzie di viaggio si tratta di una opportunità per rafforzare il legame con il cliente in un momento che sappiamo essere molto complesso e difficile, facendo leva sul desiderio di tornare a viaggiare e la voglia di sognare insieme” sottolinea Guanci.
La challenge sarà lanciata attraverso una piattaforma web pubblicata direttamente sul sito di MSC Crociere all’interno della quale confluiranno tutte le foto postate su Instagram e Twitter con l’hashtag #MSCDreams e che consentirà di interagire tra gli utenti e, magari, di trarre ispirazione per i prossimi nuovi viaggi. Le fotografie condivise creeranno un “mare di fotografie” che sembreranno ondeggiare come se fossero appoggiate sull’acqua. In questo mare di foto sarà possibile ‘navigare’ per poter esplorare tutti i ricordi dei crocieristi MSC e pianificare con la fantasia nuovi viaggi virtuali. Chiunque sarà ispirato da particolari fotografie potrà contattare l’utente che ha postato la foto o l’agente di viaggio che è stato taggato per avere maggiori informazioni su quel viaggio, oltre a poter condividere a sua volta i suoi ricordi più belli, continuando a sognare e a far sognare nuove vacanze.
Il lancio è previsto per il prossimo 11 maggio in Italia e sarà esteso a livello globale nei giorni immediatamente successivi in simultanea su tutti i canali digitali di MSC (sito msccrociere.it, Instagram, Twitter, e-mail, newsletter, MSC Book). Già da oggi gli agenti di viaggio, attraverso i propri canali social, possono invitare in anteprima i loro clienti a partecipare. Sarà sufficiente chiedere ai propri clienti e follower di postare i loro ricordi o i loro sogni su Instagram o Twitter usando l’hashtag #MSCDreams e – importante – di essere menzionati all’interno del post (@nomeadv). Utilizzando #MSCDreams la foto andrà a inserirsi in automatico nella schermata della piattaforma.
La Compagnia ha anche organizzato per gli agenti di viaggio un webinar su Zoom dedicato a questo progetto e ad altre iniziative di marketing che si svolgerà domani mattina, giovedì 7 maggio, alle 11:00. In particolare agli agenti saranno spiegati gli obiettivi e i vantaggi che possono trarre dal progetto #MSCDreams. Per partecipare al webinar è sufficiente collegarsi a questo link (massimo 100 partecipanti), chi non dovesse riuscire a partecipare potrà comunque scaricare poi il link video dall’MSC Book.