Ancora una volta MSC Crociere ha scelto Rinascente come vetrina d’eccezione per declinare il concetto che è alla base della sua nuova campagna – “In viaggio verso la bellezza” – vestendo di blu la facciata del flagship sore di Piazza Duomo. Ma non solo. Le sei vetrine affacciate sui portici della piazza svelano altrettante installazioni artistiche realizzate dagli studenti di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, e create per raccontare il concetto di Tailor-made Beauties, la “bellezza su misura”, che caratterizza l’esperienza di viaggio offerta dalle crociere MSC.
A inaugurare le vetrine – visibili fino al 27 gennaio – Leonardo Massa, vice presidente Sud Europa della divisione crociere del gruppo Msc, e Pierluigi Cocchini, ceo di Rinascente, alla presenza di Luca Valentini, direttore commerciale, Fabio Candiani, direttore vendite, e Andrea Guanci, direttore marketing, e di un folto pubblico di agenti di viaggio, tour operator e rappresentanti della stampa di settore.
«Siamo felici di questa nuova collaborazione con Rinascente, – ha affermato Leonardo Massa – che porta in uno dei luoghi più iconici di Milano la bellezza, l’arte e l’innovazione, valori che sono al cuore dell’esperienza di MSC Crociere. Il capoluogo lombardo è da sempre crocevia di ispirazione e futuro, fornisce nuovi stimoli e ci permette di raccontare la bellezza dei nostri viaggi a un pubblico sempre più ampio e internazionale».

Le vetrine sono ispirate rispettivamente alla bellezza del mare, dei sapori del mondo, dello spettacolo, del relax, dell’esclusività e della scoperta. Il tutto, per celebrare lo stile, i valori e le esperienze esclusive che è possibile vivere a bordo delle navi MSC Crociere e continuare in quel percorso non convenzionale di promozione del brand in ottica lifestyle.
Una vetrina è dedicata alla nuova collaborazione tra MSC Crociere e North Sails, che si è concretizzata nella realizzazione di una esclusiva capsule collection composta da un giubbotto in Gore-Tex, una polo seamless, cioè senza cuciture, e un cappellino stile baseball. La collezione è destinata a essere utilizzata anche in città da un pubblico sia femminile che maschile. North Sails, che si impegna a impiegare materiali responsabili dal punto di vista ambientale, donerà il 10% dei proventi derivanti dalla collezione al Formentera Seagrass Restoration Programme di MSC Foundation.

Al Piano -1 si trova un Pop-Up Store interattivo. Questo spazio, caratterizzato da un’installazione a soffitto sinuosa e dinamica che richiama la forma di un serpente, è stato suddiviso in diverse aree tematiche, di cui due dedicate alla collezione di North Sails, rigorosamente blu, e una alle lampade Zafferano che riproducono il celebre faro di Ocean Cay. C’è poi un’area dedicata ai visitatori che vogliono ottenere informazioni sull’offerta di Crociere di MSC mentre sul ponte interattivo possono provare una avventura virtuale a bordo delle navi.
Così commenta Andrea Guanci, direttore marketing: «Siamo orgogliosi di aver realizzato una Domination Experience così completa, in grado di coinvolgere i visitatori di Rinascente a 360 gradi. Il mare è la nostra casa e siamo felici di poterlo portare a Milano, una città estremamente dinamica e orientata al futuro. Il nostro obiettivo è che ogni persona che passa davanti a queste vetrine riesca a percepire la magia e l’emozione di un viaggio a bordo delle nostre navi, dove ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza senza pari. Dalla nostra partnership con North Sails a quella con Zafferano, dal Pop-Up Store all’interno di Rinascente fino alle esperienze interattive, puntiamo ad avvicinare il pubblico al mondo di MSC offrendo un assaggio dell’emozione che si prova con le nostre crociere».

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  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

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