MSC Crociere e Rinascente hanno presentato una prestigiosa collaborazione che coinvolge lo storico palazzo del department store italiano in Via del Tritone a Roma. Fino al 30 settembre le vetrine, così come tutto lo store, saranno infatti ispirate al mare e alla bellezza, elementi centrali della campagna “In viaggio verso la bellezza”, promossa da MSC Crociere, ma anche l’iconico faro dell’isola Ocean Cay MSC Marine Reserve. MSC ha deciso di portare lo spirito delle crociere tra le strade storiche del centro di Roma. Le nuove vetrine offriranno un’esperienza immersiva che fonde lo stile contemporaneo di MSC Crociere con il lusso iconico di Rinascente, rafforzando il legame tra due eccellenze nel campo del lusso e del lifestyle, che insieme trasporteranno i visitatori in un viaggio unico tra il mare e la città.

Luca Valentini, Direttore Commerciale MSC Crociere, ha commentato: “Siamo entusiasti di presentare un’importante partnership che unisce il mondo delle crociere MSC con l’eleganza e il prestigio di un marchio iconico come Rinascente. Attraverso questo progetto vogliamo portare l’essenza del mare nel cuore di Roma, offrendo un’esperienza che rappresenta il nostro impegno per la bellezza, l’eccellenza e l’innovazione. Le nostre vetrine celebrano non solo la nostra passione per il mare, ma anche la nostra volontà di avvicinare il viaggio a chiunque entri nel nostro mondo”.

L’iniziativa è stata preceduta da una campagna video lanciata sui profili social media di MSC Crociere e realizzata grazie all’utilizzo della tecnologia CGI, che ha visto come protagonista una riproduzione mobile dell’iconico faro bianco e rosso di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola delle Bahamas che la Compagnia ha riconvertito da sito industriale in disuso a paradiso incontaminato. Nel video il faro intraprende un viaggio per le vie del centro storico, in alcuni dei luoghi simbolo della capitale, provocando lo stupore e la meraviglia dei turisti e dei passanti che si sono trovati di fronte all’installazione.

La domination segue il percorso iniziato con il lancio della brand campaign globale “In viaggio verso la Bellezza”, attualmente attiva in Italia e in altri 30 paesi in tutto il mondo, e prevede il coinvolgimento di un mix di canali tra cui TV, out of home, stampa, digitale e social media.

Andrea Guanci, Head of Marketing di MSC Crociere, in occasione dell’evento di presentazione di MSC Crociere per celebrare la campagna presso Rinascente a Roma, ha dichiarato: “Siamo davvero orgogliosi di celebrare questa collaborazione ormai consolidata con Rinascente che ha già avuto un grande successo a Milano a gennaio di quest’anno. Come la precedente, si tratta di un’iniziativa fuori dai canoni standard di un brand legato esclusivamente al mondo dei viaggi e del tempo libero. Il nostro marchio, avendo una notorietà così alta, ci permette di osare con nuove iniziative di comunicazione volte ad entrare sempre più nell’immaginario delle persone e di sfruttare la bellezza del prodotto che offriamo, le crociere e i viaggi, per trasformarlo in vere e proprie esperienze, disponibili non solo a bordo delle navi, ma anche a terra. Stiamo cercando di lavorare su messaggi non strettamente legati al mondo travel o di prodotto, per elevare la nostra immagine verso un orizzonte lifestyle.”

In Rinascente è presente anche un’installazione di realtà virtuale immersiva dove chi desidera potrà essere trasportato virtualmente a bordo dello spettacolare Ponte dei Sospiri delle navi MSC, dal cui pavimento di cristallo si può ammirare la bellezza del mare sottostante. Salpando a bordo della nave virtuale si potrà dunque viaggiare verso una miriade di destinazioni, tra cui l’isola di Ocean Cay MSC Marine Reserve e i maestosi fiordi norvegesi.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli