USA, Tracy Arm Fjord

MSC Crociere ha annunciato che per la prima volta offrirà crociere verso l’Alaska, con i nuovi itinerari ora aperti alla prenotazione. MSC Poesia avrà come homeport Seattle, negli Stati Uniti, e partirà settimanalmente per l’Alaska e il Canada con crociere di sette notti a partire dall’11 maggio 2026.

Gli ospiti che navigheranno verso l’Alaska potranno godere dell’impareggiabile bellezza della regione, dei paesaggi mozzafiato, della magnifica fauna selvatica e ammirare la straordinaria natura incontaminata. Con imponenti ghiacciai, fiordi profondi e maestose montagne, oltre che sperimentare il ricco patrimonio culturale dei nativi dell’Alaska, i crocieristi potranno visitare un’ampia varietà di destinazioni tra le più pittoresche della regione, tra cui Ketchikan, Icy Strait Hoonah, Tracy Arm, Juneau (Alaska, Stati Uniti) e Victoria (British Columbia, Canada).
Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha dichiarato: “MSC Crociere offre una scelta impareggiabile di destinazioni e porti d’imbarco in ogni angolo del mondo e con l’introduzione delle crociere in Alaska stiamo ampliando ulteriormente la nostra offerta globale e dando ai nostri ospiti l’opportunità di apprezzare questa regione imperdibile”.

Alaska

Questi nuovi itinerari vedono anche l’introduzione di un nuovo homeport negli Stati Uniti, il nostro quinto ad oggi nel Paese. Seattle è il luogo perfetto per partire per l’Alaska, con eccellenti collegamenti aerei internazionali che la rendono facilmente accessibile agli ospiti di tutto il mondo, in particolare sappiamo che i nostri ospiti europei aspettavano con ansia l’opportunità di navigare in Alaska con MSC Crociere”.

MSC Poesia si dedicherà a itinerari dagli Stati Uniti, trascorrendo l’estate ’26 in crociera verso l’Alaska e poi spostandosi a Miami durante la stagione, con la possibilità di attraversare anche il Canale di Panama durante le due crociere di posizionamento tra la costa orientale e quella occidentale”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli