Un decennio dal suo lancio globale a Milano nel 2014 e Moxy Hotels, parte del portfolio di oltre 30 brand Marriott Bonvoy, ha ridefinito l’esperienza di ospitalità per la prossima generazione di viaggiatori con il suo design industriale, i suoi spazi comuni animati e una programmazione sempre viva. Per celebrare questo importante anniversario, il brand ha annunciato che sta per raggiungere il traguardo dei 100 hotel in Europa entro la fine del 2025, con l’aggiunta prevista di 17 hotel, tra cui le nuove aperture in mercati inediti quali Spagna, Turchia e Lussemburgo. Attesa anche per le nuove aperture previste in Italia con Moxy Pompei e Moxy Verona entro la fine del 2025.

Moxy Hotels ha ridefinito con audacia le regole del soggiorno alberghiero convenzionale in Europa sin dalla sua fondazione, avvenuta un decennio fa. Oggi il brand è affermato leader nel segmento upper-midscale lifestyle di tutta la regione, con 89 alberghi operativi in 18 destinazioni, che rappresentano il 60% del suo portfolio globale.  
“Festeggiamo il decimo anniversario di Moxy Hotels orgogliosi di come la visione audace del brand abbia trovato uno straordinario riscontro nei viaggiatori di tutta Europa” afferma Jerome Briet, Chief Development Officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International. “Con piacere notiamo una forte domanda di esperienze di ospitalità nella regione che siano stylish ma a tariffe ragionevoli. I nostri ambiziosi piani di espansione per Moxy non sono capillari in senso geografico ma più alla ricerca delle destinazioni che ben comprendano lo spirito giocoso tipico del brand”.

Sandra Schulze-Potgieter, Vice President, Premium & Select Brands, Europe, Middle East and Africa, Marriott International aggiunge: “L’espansione di Moxy in tutta Europa riflette le aspirazioni e le aspettative della prossima generazione di viaggiatori. Le nostre aperture rimarranno fedeli alle origini del brand e si concentreranno su una narrazione di design local in ogni spazio comune, assicurando che ogni hotel si senta radicato nella cultura locale”.

Moxy Hotels prevede di aggiungere 17 proprietà al suo portfolio europeo entro la fine del 2025, con ingressi su tre mercati:

• L’inaugurazione del Moxy Barcelona è prevista per ottobre, e marca l’ingresso del brand in Spagna . Si trova nel quartiere di Sants, è a due passi dalla stazione ferroviaria ad alta velocità, dal centro storico della città e dallo stadio del FC Barcelona. Quando aprirà, Moxy Barcelona sarà dotato di 414 eleganti camere, vivaci spazi comuni e un piscina sul tetto che offre un’ area relax con cabanas, un bar, pop-up food stalls e vista sulla città.
• Il brand farà il suo debutto in Turchia con l’apertura di Moxy Istanbul Beyoğlu entro la fine dell’anno, seguito dall’apertura di Moxy Izmir. Moxy Istanbul Beyoglu aprirà dopo un restauro completo dello storico edificio Afrikahan costruito nel 1905. Avrà 168 camere nel cuore di Istanbul, a pochi passi da Piazza Taksim, una delle destinazioni turistiche più rinomate della zona.
• Moxy Luxembourg Airport, inaugurato di recente , ha segnato il debutto di Marriott in Lussemburgo. Dotato di 130 camere eleganti e confortevoli, l’hotel si trova all’interno dello Skypark Business Center presso l’aeroporto ed è direttamente collegato al terminal tramite una passerella interna.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli