MissionForum, il ciclo di dibattiti ideati da Newsteca allo scopo di attivare networking ed education, vira al digital e dà appuntamento in live streaming al 3 marzo 2021 dalle 10.00 alle 15.00.
Per ospitare il nuovo format nasce la piattaforma Missionforum.it che il 3 marzo vedrà coinvolte per la prima volta in un’unica giornata le tre audience di Newsteca con contenuti trasversali.
I protagonisti dell’intera giornata saranno i travel manager, gli event manager e i fleet manager e più in generale i professionisti delle filiere business travel, MICE e automotive.
Il programma prevede quattro panel principali, tutti trasmessi in live streaming.
I partecipanti avranno la possibilità di seguire i seminari e fare domande in tempo reale ai relatori.
Un’area espositiva sarà l’occasione per travel, event e fleet manager di entrare in contatto diretto con i partner di MissionForum, di scoprire novità di prodotto e chiedere consulenza.
La giornata inizierà con una tavola rotonda dedicata all’evoluzione della figura professionale del travel, event e fleet manager e la conversazione verterà sui risultati della ricerca commissionata da Newsteca all’Università di Milano-Bicocca.
A seguire un panel dedicato alla sicurezza nel travel, nella mobilità aziendale e negli eventi: un tema centrale per i responsabili di viaggi d’affari, mobilità e Mice. Un esperto di sicurezza, una travel manager e due player delle rispettive filiere si confronteranno sulle declinazioni di security/safety dal punto di vista sanitario e dei protocolli.
Il terzo panel approfondirà il tema del benessere in azienda: del viaggiatore, del driver, dello spettatore: quali sono le nuove attenzioni nei confronti del dipendente? Come evolve il welfare aziendale? Insieme indagheremo sui rinnovati approcci delle risorse umane per i viaggiatori d’affari, per i dipendenti alla guida di un’auto aziendale, per chi organizza o partecipa a un evento.
Infine, l’ultimo panel affronterà il new normal della mobilità con particolare focus sui nuovi approcci in tema di digital transformation e della sostenibilità nei viaggi, negli eventi, nelle flotte auto: da Newsteca – l’unica casa editrice specializzata nella mobilità aziendale a 360° – verrà un utile approfondimento su una customer experience diversa. Il fondamento sono due prassi ormai consolidate: la digital transformation e la sostenibilità, in diversi livelli di adozione, certamente, ma presenti anche nelle Pmi.
Durante la giornata andranno, inoltre, in onda sei “video pillole” di scenario.
Simona Parini, giornalista esperta nella meeting industry, offrirà un focus su “Meeting ed eventi nel 2021”;
Andrea Giuricin, board member di GBTA Europe, ci parlerà di “Viaggi d’affari all’anno zero: il 2021 in prospettiva”;
Salvatore Saladino, country manager di Dataforce Italia, interverrà nella “pillola” dedicata al fleet management e all’automotive, con un outlook su “La straordinaria leva delle flotte aziendali per le Case, i noleggiatori e l’Erario”.
Giacomo Di Foggia, ricercatore del dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’economia dell’università di Milano-Bicocca, racconterà quanto emerso dalla ricerca in ulteriori tre video pillole dedicate rispettivamente all’evoluzione delle figure professionali di travel, event e fleet manager.