Saranno le ultime frontiere digital il focus dell’edizione 2024 di MissionForum, con dieci partner e due studi ad-hoc presentati Business Travel, Mobility e Fleet management.
Si presenta ancor più ricca del solito, l’edizione 2024 di MissionForum, in programma il prossimo 11 marzo al Rosa Grand Milano – Starhotels Collezione. Le analisi e le riflessioni sulla mobilità aziendale, analizzeranno quest’anno le opportunità e criticità del mondo digitale e connesso per le aziende. Saranno approfondite con accademici, esperti di settore e alcuni dei maggiori player specializzati, le prospettive del contesto e di mercato, sia nella gestione Flotte, sia nel Business Travel.
Tra gli argomenti, oltre all’evoluzione incessante del fronte tecnologico, il dettaglio di nuovi sistemi e servizi, i pagamenti digitali, i rischi e le opportunità nella gestione dati. Saranno inoltre affrontate le tematiche proposte dei molti travel, fleet e mobility manager coinvolti attivamente, questa una caratteristica del format Newsteca nell’evento milanese.
Il gruppo Stellantis, partner di MissionForum, esporrà due modelli auto del marchio DS:
DS 7 e DS 4.
A moderare la giornata, tra seminari, open talk e momenti dedicati a particolari casi del mondo viaggi o trasporti, Omar Fumagalli, direttore Mission, MissionFleet e missionline.it. Sul palco esporranno relatori come Gabriele Grea, Ricercatore dell’Economia dei Trasporti e del Territorio, presso BOCCONI e Università di Berlino, Andrea Giuricin, CEO TRA consulting, Senior advisor for Investment funds, Senior Consult World Bank, Transport economist presso CESISP-UNIMIB e Francesco Galletti, Senior Consultant Scenari e Intelligence di The European House Ambrosetti che presenterà uno studio commissionato per MissionForum dal titolo: “I pagamenti digitali come abilitatori di nuovi modelli di mobilità”. Nello studio saranno approfondite le tematiche:
- Il ruolo dei pagamenti digitali nelle sue diverse forme a supporto della creazione di nuovi servizi avanzati
- La mobilità come dimensione chiave in cui use case legati ai pagamenti digitali possono innovare il modello di servizio
- Il paradigma della Mobility as a Service (MaaS) e le attuali sperimentazioni in Italia
- Le implicazioni dell’innovazione nei pagamenti digitali per la componente fleet e travel
Lato aziende, la partecipazione numerosa di quest’anno vede una decina di partner per discutere costruttivamente con fleet manager, travel manager e mobility manager