Minor Hotels, proprietario, operatore e investitore alberghiero, con un portfolio di 530 hotel e resort in 56 Paesi dell’Asia Pacifica, del Medio Oriente, dell’Europa, delle Americhe, dell’Africa e dell’Oceano Indiano, annuncia il debutto del suo marchio Tivoli Hotels & Resorts in Italia, con l’aggiunta di una struttura a Portopiccolo, vicino Trieste, nel nord Italia. Il Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort, cinque stelle e 58 camere, sarà inaugurato alla fine del mese.
Situato nella splendida Riserva Naturale delle Falesie di Duino, nel Golfo di Trieste, l’hotel si trova a 20 minuti di auto dall’aeroporto di Trieste e dispone di 58 camere e 73 appartamenti.
Portopiccolo si affaccia sul Mare Adriatico, con le sue splendide acque turchesi e un porticciolo di lusso, che consente l’accesso a molteplici esperienze sul mare.

Oltre a diverse opzioni di alloggio, il complesso di Portopiccolo offre agli ospiti una grande varietà di strutture eleganti, tra cui quattro ristoranti e due bar con numerose opzioni di ristorazione, sei piscine, un beach club con tre aree distinte, un centro benessere e fitness all’interno dell’hotel e una spa di 3.600 m². Le imponenti strutture termali comprendono 8 spaziose sale per trattamenti, tra cui una suite panoramica di coppia, una piscina esterna e una interna, saune e bagni turchi.

Il Tivoli Portopiccolo offre anche 1.200 mq di sale riunioni, dotate di tecnologie all’avanguardia e distribuite tra i locali dell’hotel e il Pavillion, situato vicino alla spiaggia.
Con l’imminente debutto in Italia, Tivoli Hotels & Resorts continua la sua espansione in Europa, dove ha recentemente aggiunto una struttura ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, un resort all inclusive ad Alvor in Algarve, a sud del Portogallo, e presto lancerà una struttura a Tenerife.
Inoltre, il marchio ha fatto il suo debutto in Asia nel 2022 con il lancio del Tivoli Chengdu nel Cultural Heritage Park in Cina e sta espandendo la sua presenza in Medio Oriente, dove Minor Hotels gestisce attualmente tre proprietà Tivoli in Qatar, unite ad altre due proprietà in costruzione in Bahrain, che saranno inaugurate nel 2025, e a Muscat, in Oman, la cui apertura è prevista per il 2026.
Il Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort, ex membro della Marriott Luxury Collection, fa parte del complesso di Portopiccolo di proprietà del “Fondo Porto Piccolo”, gestito da Investire SGR (Gruppo Banca Finnat), una delle principali società italiane indipendenti di gestione del risparmio.
Dillip Rajakarier, Group CEO Minor International e CEO Minor Hotels, società madre di Tivoli Hotels & Resorts, ha commentato: “Siamo lieti di annunciare questa entusiasmante aggiunta al portfolio Tivoli e il debutto del marchio in Italia. Con una splendida posizione sulla costa adriatica, questa struttura offrirà servizi eccezionali sia agli ospiti business che a quelli leisure, con un porto turistico di livello mondiale alle porte e un facile accesso alle grandi attrazioni culturali che il nord Italia ha da offrire. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Investire per valorizzare al meglio questa proprietà”.
Federico Velluti, Head of Hospitality and Alternative Markets di Investire SGR, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di annunciare la riapertura dell’hotel con il marchio Tivoli, che porterà un contributo significativo alla valorizzazione del complesso. Questa collaborazione riflette le nostre ambizioni per Portopiccolo e crediamo che la partnership con Minor Hotels sarà in grado di creare una nuova destinazione di fama mondiale, che celebra il lusso in una splendida location immersa nella natura.”
Con una storia che risale al 1933 a Lisbona, in Portogallo, e che quest’anno celebra il suo 90° anniversario, Tivoli Hotels & Resorts si distingue per il suo patrimonio culturale e per il legame autentico con ogni destinazione. Il marchio si è espanso dal Portogallo al Brasile e dal Qatar alla Cina e ai Paesi Bassi, con un portfolio di 16 strutture.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli