Minor Hotels ha annunciato il suo ingresso nel mercato di Singapore con il lancio del brand Avani Hotels & Resorts. L’apertura dell’hotel, prevista per il primo trimestre del 2027, segnerà un’importante tappa nella strategia di espansione del gruppo, che mira a rafforzare la propria presenza nelle principali destinazioni globali.
Per lo sviluppo dell’hotel, che avrà 200 camere distribuite su 13 piani, Minor Hotels ha stretto una partnership con Kajima Development di Singapore e Alwathba Investment di Abu Dhabi. La struttura sorgerà in una posizione privilegiata, al numero 24 di Peck Seah Street, nel cuore del vivace quartiere di Tanjong Pagar. A pochi minuti a piedi dal Central Business District e da Chinatown, l’hotel offrirà agli ospiti un soggiorno contemporaneo che coniuga il ricco patrimonio degli iconici shophouses di Singapore con lo sviluppo urbano moderno.
Il quartiere di Tanjong Pagar è rinomato per la sua scena culinaria, che spazia dalle tradizionali bancarelle di cibo dei centri Maxwell e Amoy Street, fino alla cucina globale raccomandata dalla Michelin nelle strade Kiong Siak, Telok Ayer e Duxton Hill. La vicinanza dell’hotel alle stazioni MRT di Tanjong Pagar e Maxwell, rispettivamente a meno di 200 e 350 metri, garantirà un facile accesso al Downtown Core di Singapore, Marina Bay e altri distretti frequentati sia per lavoro che per svago.
“Avani Singapore rappresenta un ingresso strategico per Minor Hotels nel mercato di Singapore, e siamo onorati di avere i nostri partner Kajima e Alwathba al nostro fianco in questa avventura nel settore dell’ospitalità di Singapore”, ha commentato Dillip Rajakarier, CEO di Minor International e Minor Hotels. “La loro esperienza e conoscenza del mercato garantiranno la creazione di un’esperienza alberghiera eccezionale, offrendo una base vibrante per viaggiatori d’affari e di piacere.”
Avani Hotels & Resorts, uno degli otto brand di Minor Hotels, si distingue per le sue camere eleganti, spazi sociali connessi e un’offerta gastronomica rilassata, pensata per i viaggiatori moderni. Lanciato nel 2011, il brand attualmente gestisce 42 hotel e resort in 24 paesi. Minor Hotels ha in programma di espandere ulteriormente la presenza di Avani, con l’obiettivo di raggiungere quasi 100 hotel e resort entro la fine del 2026, con aperture previste in Thailandia, Cina e Seychelles già quest’anno.