Dall’8 al 10 luglio la meeting industry nazionale è invitata a riunirsi a Lecce per “MICE for FUTURE”, la 31^ edizione della Convention Annuale di MPI Italia Chapter che ricade nel 50° anniversario dell’Associazione internazionale e gode del rinnovato patrocinio di ENIT.
Un’edizione salentina che si terrà negli ambienti del Best Western Plus Leone di Messapia Hotel & Conference. Tre giorni di energia pura, formazione, aggiornamento, sperimentazione e nuove visioni da vivere nella terra simbolo dell’accoglienza e con uno sguardo al benessere psico-fisico, all’etica e alla sostenibilità.
Tra i primi nomi che si annunciano nel parterre di speaker che animeranno il palco della giornata del 9 luglio si menzionano due coach che accompagneranno i partecipanti nell’acquisizione di nuove consapevolezze: la life coach e psicologa del lavoro Monica Bormetti, che curerà una sessione dedicata al benessere e work-life balance, e il voice coach Matteo Rinaldi, che condividerà dritte per condurre con successo conversazioni professionali e personali attraverso la colorazione della propria voce.

Quest’anno la Convention aprirà le porte ad AIIC – Association Internationale des Interprètes de Conférence. La sessione mattutina del 9 luglio sarà infatti congiunta MPI-AIIC con un panel partecipato da alcuni tra i past president e board member di vari capitoli MPI International, valore aggiunto per i membri di entrambe le associazioni che beneficieranno di un confronto di idee e best practice per guardare al futuro della meeting industry.
Asset del programma di questa 31ma edizione saranno una visione sul futuro con le nuove professioni, una lente d’ingrandimento sul proprio social positioning, consigli e dritte per migliorare il proprio modo di parlare al pubblico ed applicare produttivi esercizi di rilassamento, giochi e attività interattive in un innovativo Playground, Il tutto colorato dalle meravigliose sfumature del Salento che sarà vissuto in una #SalentoExperience.
Novità assoluta sarà lo Student Award istituito per premiare la migliore tesi di laurea nella meeting industry attraverso un’apposita commissione di gara che eleggerà l’elaborato più meritevole al quale andrà un premio in denaro e l’iscrizione al Chapter italiano per un anno offerti dalla BeAcademy.
Grande valore continua ad essere riconosciuto ad ecosostenibilità e responsabilità sociale attraverso una nuova edizione della CSR Award Competition che assegnerà un premio al miglior progetto inviato dai soci del capitolo italiano MPI: tre le candidature che giungeranno in finale e saranno valutate da una giuria in occasione della serata di gala del sabato.

Prosegue, inoltre, il contributo di MPI Italia alla MPI Foundation attraverso una simpatica lotteria che coinvolgerà tutti i partecipanti.

“Il coinvolgente programma, la magia del Salento e l’entusiasmo che da sempre colora i nostri incontri, ci apriranno a nuove visioni per proiettarci in un futuro più sostenibile, consapevole e rivoluzionario”, commenta Giuseppina Cardinale, Presidente MPI Italia 2022-2023, che inizierà il suo mandato a partire dal 1° luglio, succedendo a Luca Vernengo.

“La narrativa legata al Mice è articolata e chiede quindi un momento di confronto specifico. Il valore dell’Italia passa anche attraverso caratteristiche duttili delle destinazioni. L’Italia corrisponde in pieno alle esigenze di questo nuovo segmento di mercato e mette in circolo i canoni del buon vivere, miscela cultura, benessere e soddisfa la voglia di ampliare le esperienze abbinate agli aggiornamenti lavorativi” dichiara il Presidente ENIT, Giorgio Palmucci.
“Siamo molto felici di ospitare in città – dichiara l’Assessore al Turismo del Comune di Lecce, Paolo Foresio – la convention annuale di MPI Italia Chapter in un’occasione prestigiosa come l’anniversario dei 50 anni dell’associazione. Il turismo congressuale è un settore al quale guardiamo con molta attenzione e dove vorremmo che Lecce si posizionasse, sempre con più forza, fra le mete da poter scegliere in qualsiasi periodo dell’anno”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli