La padel-mania continua ad affascinare anche il mondo dell’hospitality & travel e celebra il successo della quarta edizione di MHR PADEL DAY CHALLENGE Rome, l’ormai consueto evento organizzato da MHR – Media Hotel Radio che lo scorso 14 giugno ha richiamato sui campi del Villa Pamphili Padel Club decine di manager del turismo e dell’hospitality pronti a cimentarsi a colpi di racchetta nella sempre più popolare disciplina.

Una formula vincente quella di unire lo sport a un evento di networking, confermato dalle crescenti adesioni, sia tra i partecipanti al torneo, che tra gli ospiti della serata, con tanti volti noti del turismo che hanno approfittatto della giornata quasi estiva per confrontarsi sulla stagione che sta per iniziare, con ampia presenza delle associazioni di categoria sia del turismo che dell’alberghiero.

“Quello organizzato da MHR è un appuntamento che unisce sport, networking, divertimento e intrattenimento in una formula di friendly business che sta diventando un marchio indelebile per i nostri eventi” dichiara Deborah Garlando, Cofounder MHR e motore dell’azienda che conferma l’intenzione di portare anche in altre città italiane la manifestazione ideata insieme al manager alberghiero Palmiro Noschese.

Il pomeriggio romano al Padel Club Villa Pamphili ha visto il torneo svolgersi attraverso gli incontri previsti dai due tabelloni maschile e femminile al termine dei quali a prevalere sono state fra gli uomini la coppia formata da Francesco Lazzarini, Ceo di OMNIA HOTELS e il compagno Domenico Salvati su Paolo Bellè, GM dell’EUR LA LAMA e Massimo Cicchinelli dello SHERATON GOLF PARCO DE MEDICI, mentre fra le donne il trofeo del vincitore è andato a Mascia Giannetti di TIRRENA YAHTCHING e Barbara Giogolatelli che hanno prevalso sulla coppia Pignataro-Cassone

Novità di quest’anno è stato il Premio assegnato da Paolo Garlando di Best Time ai “diversamente bravi” (gli ultimi in classifica) per dimostrare come MHR PADEL DAY sia un evento aperto anche ai ‘padellisti’ meno performanti.

Main sponsor dell’edizione 2024 del MHR Padel Day Challenge Rome è stata BWH HOTELS con i suoi brand e poi a seguire DORELAN, LYBRA TECH ZUCCHETTI e OROGEL che ha proposto un aperitivo di grande qualità, salutare e vegano che ben si abbinava con il contesto sportivo in una serata in cui è stato riservato agli ospiti anche un dinner buffet preparato dall’Alexander Restaurant del Palace Hotel 2000 di Pomezia.

Fra un match e l’altro, il pomeriggio è stato animato dalle interviste agli ospiti e dagli interventi in consolle di Silvia Cangelosi che hanno movimentato lo space hospitality e l’area riservata a sponsor e partner della manifestazione.

Special Guest Star della serata è stata il presidente dell’ENIT Alessandra Priante che, con un intervento profondo e motivazionale, ha augurato a tutti di ricercare la felicità e ha lanciato la sfida a tutto il settore per impegnarsi nel riportare i giovani nel turismo. Durante il cocktail ha poi regalato una inaspettata performance alla consolle con un DJ Set andato avanti per tutta la cena.

Fra gli ospiti intervenuti, anche il neo direttore di Fiavet Confcommercio Francesco Granese, che ha iniziato immediatamente il suo lavoro di raccogliere gli umori della categoria e si è detto disponibile al confronto per definire le sfide future del comparto. Presente anche il direttore commerciale di OTA Viaggi, Massimo Diana, che ha ribadito l’importanza di affrontare la stagione turistica andando a comprendere i bisogni delle famiglie sia in termini di esperienza che in termini di pricing, come loro stessi stanno facendo con 107 strutture a catalogo per soddisfare tutti i target.

“MHR PADEL DAY CHALLENGE Rome cresce ogni anno di più ed è diventato ormai un appuntamento fisso nell’estate romana degli operatori del turismo raccogliendo consensi e successo tali da convincerci a raddoppiare e portare questa esperienza sui campi di padel di Milano. A settembre saremo quindi nel capoluogo lombardo per coinvolgere anche in questo caso operatori dell’ospitalità e del travel” ha commentato Deborah Garlando.

In occasione di MHR PADEL DAY CHALLENGE Rome 2024 è stata premiata ancora una volta la capacità di MHR nell’organizzazione di eventi a 360 gradi e “non solo nel settore turistico e sportivo” ha aggiunto Antonio Nasca, Cofounder di MHR e Direttore Artistico che ha voluto ringraziare ospiti e sponsor che credono nelle iniziative MHR ed in particolare tutto lo staff che dà anni con passione e vitalità ha aiutato a far crescere il network. “Per la prossima edizione – ha concluso la Garlando – auspico una maggiore partecipazione femminile e lancio un appello a tutte le donne del turismo brave e non brave ad unirsi a noi ”.

Appuntamento quindi il 13 settembre a Milano per il nuovo MHR PADEL DAY CHALLENGE Milan 2024, dove potremmo forse vedere l’esordio del doppio misto, richiesta acclamata a gran voce nel corso della serata romana.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli