È di qualche giorno fa la nomina di Nicola Romanelli a Senior Marketing & Communications Advisor, incarico strategico finalizzato ad accompagnare e sviluppare il processo di evoluzione del business di Master Explorer in termini di marketing, brand positioning, PR e comunicazione.

Con questa mossa, Master Explorer, player riconosciuto come tour operator e fornitore online di servizi legati al mondo travel (Leisure e Corporate), annuncia di volersi dotare di una struttura Marketing & Comunicazione modernamente organizzata con l’obiettivo di supportare, sotto il profilo della comunicazione esterna, la crescita legata al nuovo posizionamento dei vari brand sui mercati di riferimento. Una crescita, quella di Master Explorer, che riguarda sia il segmento tradizionale tour operating sia quello legato al portale B2B Prenotando, quest’ultimo oggetto a breve di un upgrade importante a livello di investimenti, necessari per accompagnarne lo sviluppo strategico anche nella sua declinazione Business Travel.

“Le sfide che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi necessitano di essere comunicate in maniera adeguata con un approccio strutturato frutto di una visione moderna e integrata che valorizzi i nostri sforzi nel promuovere prodotti e servizi multicanale in grado di fare la differenza” – dichiara Domenico Foggetti, Direttore Generale di Master Explorer.

Una sfida colta con entusiasmo da Romanelli, background manageriale maturato in Club Med ed un presente che da anni lo vede impegnato su più fronti (Travel Hashtag, consulenze strategiche, creazione di format di comunicazione e progetti di formazione per l’industria del turismo): “Accompagnare Master Explorer nel processo di cambiamento che sta già interessando la strategia, il prodotto e la distribuzione, lavorando sugli aspetti legati al marketing ed alla comunicazione, senza trascurare le Relazioni Pubbliche, rappresenta una missione tanto sfidante quanto stimolante”.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli