“Caro Massimo, supervisionaci da lassù”. Master Consulting FL prova a ripartire dopo essere stata toccata profondamente solo qualche settimana fa dalla scomparsa del fondatore Massimo Loquenzi.
Conosciuto e apprezzato universalmente nel mondo del turismo come presidente dell’Associazione Visit USA e per il suo impegno nella promozione delle tante destinazioni turistiche rappresentate negli anni, Massimo è stato per l’agenzia di eventiuna guida, un amico, un marito, un papà.
Ora il testimone passa alla figlia Francesca Loquenzi, Co-Founder dell’azienda insieme a Massimo, che ricoprirà la posizione di Chief Operating Officer (COO). Ecclettica ed esuberante, Francesca giocherà all’interno della sua Master Consulting FL e, probabilmente anche nella Visit USA, un ruolo attivo e determinante.
Spiega l’azienda in una nota stampa: “Ad oggi il dolore per l’assenza di Massimo non ci ha certamente abbandonato, senza di lui tutto è e sarà diverso. Tuttavia, siamo felici di poter portare avanti i sogni ed i progetti per cui tanti anni Massimo ha lavorato e che continueranno a riflettere la sua luce, il suo amore, la sua mente, la sua arte e la sua essenza.
Primo tra questi la sua amata Philadelphia che, grazie a lui, è sbarcata nel nostro mercato e che speriamo possa presto essere parte di una grande iniziativa insieme ad un celebre brand italiano ma dal cuore americano. Alla nostra attenzione per questo angolo di East Coast si aggiunge la promozione di altre località degli Stati Uniti a partire dalla California con San Francisco, Mammoth Lakes e West Hollywood arrivando a Dallas in Texas. Massimo puntava a lanciare le destinazioni in modo alternativo, sottolineando ad esempio i vantaggi del viaggiare in bassa stagione o suggerendo mezzi di trasporto alternativi al classico road trip; per questo motivo aveva particolarmente a cuore la storica partnership con il sistema ferroviario americano Amtrak e con quello spagnolo Renfe e la più recente collaborazione con World Wild Campers. Tutti impegni che confermiamo e nella cui ottica è attualmente in corso presso la Master Consulting FL una concreta e ragionata riorganizzazione aziendale. Tale processo è volto a consolidare l’assetto del team e a rafforzare i rapporti con clienti e partner per permettere alla MC di affrontare al meglio le sfide e le difficoltà generate da questa sentita perdita e dalla crisi economica che tocca da oltre un anno il settore del turismo”.