marriott sostenibilità

Marriott International ha annunciato il lancio di “Connect responsibly with Marriott Bonvoy events“, un’iniziativa mirata ad aiutare i meeting planner a integrare la sostenibilità negli eventi organizzati presso gli hotel del portafoglio Marriott Bonvoy. questo programma consente di misurare l’impatto ambientale degli incontri e offre soluzioni di compensazione delle emissioni di CO₂, disponibile nelle proprietà gestite e in franchising a livello globale a partire dalla fine di ottobre.

Sostenibilità su misura per il comparto MICE

Secondo Erika Alexander, chief global officer di Marriott International, “gli incontri di persona hanno un valore insostituibile, soprattutto se organizzati responsabilmente. grazie a connect responsibly, i nostri clienti MICE potranno valutare l’impatto ambientale dei loro eventi, contribuendo al nostro obiettivo comune di un futuro più resiliente per il settore dei viaggi.” il programma risponde alla crescente richiesta di soluzioni sostenibili, emersa anche durante il pilota globale di Marriott, e prevede un report dettagliato sull’impatto MICE disponibile al termine di ogni evento. il documento, che sarà fornito in 11 lingue e adattato alla sede, include dati su consumo idrico, emissioni di carbonio e pratiche di sostenibilità specifiche dell’hotel.

Collaborazione con South Pole per la compensazione delle emissioni

Per supportare la riduzione dell’impronta di carbonio, Marriott ha collaborato con South Pole, leader nel settore della consulenza climatica, per offrire un’ampia gamma di progetti di compensazione. attraverso il report ambientale dell’evento, i clienti possono accedere allo store online di south pole e scegliere progetti verificati da enti indipendenti, integrando così la sostenibilità nelle proprie iniziative.

Un impegno consolidato verso obiettivi climatici ambiziosi

Tammy Routh, senior vice president di Marriott International, ha spiegato che “connect responsibly amplia le iniziative esistenti e consolida l’impegno di Marriott alla sostenibilità nel settore alberghiero. grazie alla partnership con South Pole, possiamo ora offrire report avanzati e opzioni di compensazione delle emissioni.” questa iniziativa si inserisce nel quadro del “climate action plan” (CAP) di Marriott, un programma avviato per ridurre l’impatto ambientale delle sue proprietà e della sua catena di fornitura, rafforzato dall’approvazione della science based targets initiative (SBTi) per i suoi obiettivi climatici a breve e lungo termine.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli