Va definendosi sempre più il team commerciale di Riva del Garda Fierecongressi: il nuovo tassello è la nomina di Marilena Ferraroni, Congress Sales Manager della Business Unit Congressi.
Una nomina che si inserisce nel piano di riorganizzazione del comparto commerciale di Riva del Garda Fierecongressi, che ha registrato una crescita significativa dell’attività congressuale grazie anche all’integrazione degli spazi di Spiaggia Olivi e ITAS Forum, e in vista dell’ampliamento in corso della struttura fronte lago. Un contesto che ha reso necessario un incremento dell’organico e delle competenze guidate della Congress Manager Renata Farina, e che impegnerà particolarmente la stessa Business Unit.
“L’esperienza pluridecennale di Marilena Ferraroni ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi e valorizzare le sedi di nostra gestione – dichiara la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli. – La sua conoscenza del mercato congressuale e la capacità di anticiparne le tendenze ci permetteranno di trasmettere i valori della nostra destinazione e dei nostri prodotti e creare nuove opportunità di sviluppo e ricaduta economica per il territorio”.
Laureata in Economia e Gestione di Servizi Turistici presso l’Università di Bologna, già assistente di Storia dell’Architettura e dell’Arte Moderna presso lo stesso ateneo, Marilena Ferraroni porta con sé un’esperienza pluriennale nel settore fieristico e congressuale, in cui ha ricoperto ruoli di rilievo per importanti realtà del panorama nazionale. Event Manager presso il Convention Bureau della Riviera di Rimini per dodici anni, e con un’esperienza biennale in qualità di Sales Account presso la Fiera di Rimini, dal 2016 allo scorso maggio ha ricoperto il ruolo di National Business Development Manager Event & Conference Division presso Italian Exhibition Group – Palacongressi di Rimini.