Va definendosi sempre più il team commerciale di Riva del Garda Fierecongressi: il nuovo tassello è la nomina di Marilena Ferraroni, Congress Sales Manager della Business Unit Congressi.
Una nomina che si inserisce nel piano di riorganizzazione del comparto commerciale di Riva del Garda Fierecongressi, che ha registrato una crescita significativa dell’attività congressuale grazie anche all’integrazione degli spazi di Spiaggia Olivi e ITAS Forum, e in vista dell’ampliamento in corso della struttura fronte lago. Un contesto che ha reso necessario un incremento dell’organico e delle competenze guidate della Congress Manager Renata Farina, e che impegnerà particolarmente la stessa Business Unit.

“L’esperienza pluridecennale di Marilena Ferraroni ci consentirà di raggiungere nuovi traguardi e valorizzare le sedi di nostra gestione – dichiara la Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, Alessandra Albarelli. – La sua conoscenza del mercato congressuale e la capacità di anticiparne le tendenze ci permetteranno di trasmettere i valori della nostra destinazione e dei nostri prodotti e creare nuove opportunità di sviluppo e ricaduta economica per il territorio”.

Laureata in Economia e Gestione di Servizi Turistici presso l’Università di Bologna, già assistente di Storia dell’Architettura e dell’Arte Moderna presso lo stesso ateneo, Marilena Ferraroni porta con sé un’esperienza pluriennale nel settore fieristico e congressuale, in cui ha ricoperto ruoli di rilievo per importanti realtà del panorama nazionale. Event Manager presso il Convention Bureau della Riviera di Rimini per dodici anni, e con un’esperienza biennale in qualità di Sales Account presso la Fiera di Rimini, dal 2016 allo scorso maggio ha ricoperto il ruolo di National Business Development Manager Event & Conference Division presso Italian Exhibition Group – Palacongressi di Rimini.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli