Marco Scola è il nuovo General Manager del Radisson Blu Hotel, Milan, prestigioso design hotel 4 Stelle situato nei pressi di Viale Certosa a Milano in cui porterà la sua esperienza nel settore congressuale maturata in NH, in particolare con l’ultimo incarico di General Manager dell’NH Milano Congress Centre di Assago-Milanofiori, vincitore degli ultimi IMA awards come location con i migliori spazi per meeting ed eventi.
Scola, 40 anni, originario di Bolzano , ha iniziato la carriera nel 2001 presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula subito dopo aver conseguito il diploma presso l’Hotel Management School Kaiserhof di Merano. Negli anni successivi ricopre incarichi sempre più rilevanti e strategici nel reparto Food & Beverage dei 5 stelle Melià Milano Hotel & Convention Center e del Vigilius Mountain Resort di Merano per poi iniziare, nel 2004, la sua carriera all’interno del gruppo NH presso il prestigioso Hotel NH Collection Roma Vittorio Veneto.
Marco Scola, dopo un’esperienza internazionale come Operation Manager all’ NH Collection Friedrichstrasse di Berlino, dal 2007 diventa General Manager mantenendo questo incarico presso varie strutture del gruppo alberghiero in Italia.
Radisson Blu Hotel, Milan, punto di riferimento per l’ospitalità a Milano, si distingue per l’originale ed elegante fusione tra design italiano e stile indonesiano, dispone di 10 sale meeting con una capienza da 8 a 60 persone e una sala conferenze che può ospitarne fino a 250. Tutte le sale dispongono di luce naturale, aria condizionata, tecnologie audiovisive e wifi ad alta velocità.
L’hotel è parte di Radisson Hotel Group, uno dei più grandi gruppi alberghieri al mondo con importanti piani di espansione e sviluppo in Italia.