Con la prospettiva di un incremento di oltre il 100% anno su anno per la prima parte del 2025, il Mar Rosso si conferma una delle destinazioni cardine nella strategia del Gruppo Nicolaus, che ne rafforza la centralità attraverso un approccio strutturato e ricco di novità. Caratterizzata da un’offerta ampia, segmentata e capace di rispondere a ogni esigenza di viaggio, la meta rappresenta un pilastro irrinunciabile della programmazione di tutto l’anno e delle strategie aziendali di crescita.
La forza dell’offerta del Gruppo Nicolaus si dispiega su Marsa Alam e Sharm El Sheikh, confermando il Mar Rosso come asset fondamentale non solo per Valtur, ma anche per il brand Nicolaus Club, con proposte pensate per famiglie, coppie e gruppi di amici.
Attualmente il prodotto in esclusiva conta 1000 camere, 700 Valtur e 300 Nicolaus Club, suddivise tra 6 resort unicamente a 4 e 5 stelle. Questo dato, unito alla capacità di aver portato al brand Valtur un’importante novità di grande charme, mette in evidenza il Gruppo tra player determinanti per l’outgoing che interessa il Mar Rosso.
Focus sul Valtur Marsa Alam Reef Oasis Suakin Resort
Parlando di crescita all’insegna dell’eccellenza, tra le novità di spicco della programmazione vale la pena mettere in evidenza, appunto, il Valtur Marsa Alam Reef Oasis Suakin Resort, una struttura premium che si posiziona come elemento di punta nella proposta per Marsa Alam. Integrazione cruciale, aggiunta all’offerta Valtur in coda di alta stagione, il resort rappresenta la perfetta sintesi di qualità, esclusività e comfort, fortemente voluta per rispondere al meglio alle esigenze della distribuzione e dei viaggiatori che amano i prodotti upscale.
La programmazione: varietà e qualità
Facendo una panoramica delle strutture per destinazione, la new entry di Marsa Alam va a sommarsi al Valtur Marsa Alam Pickalbatros Portofino e al Nicolaus Club Three Corners Sea Beach Resort; per ciò che concerne, invece, Sharm El Sheik, il prodotto del Gruppo attualmente conta il Valtur Sharm El Sheik Reef Oasis Blue Bay, ilValtur Sharm El Sheik Albatros Laguna Vista Resort e il Nicolaus Club Sunrise Remal Resort. Comune denominatore, la bellezza del punto mare con soluzioni adatte sia per il diving e per lo snorkeling che per le famiglie, con punti mare digradanti; il pregio dell’impianto architettonico e l’alto livello del servizio.
Un Capodanno da record, supportato da un incremento del piano trasporti
La strategia di crescita del Gruppo Nicolaus trova riscontro in una domanda in costante crescita per la sua programmazione. Prova ne è l’alta richiesta per il periodo di Capodanno, che ha portato l’operatore a integrare il piano trasporti con voli aggiuntivi su Sharm El Sheikh con partenze il 29 dicembre da Milano Malpensa e da Bari, garantendo così maggiore flessibilità e disponibilità di scelta alle ADV e ai clienti.
Un evento per oltre 100 agenzie di viaggio
A conferma del ruolo chiave della destinazione Mar Rosso, inoltre, l’importante investimento stanziato dal Gruppo per il recente evento a Marsa Alam, che ha visto oltre 100 agenti di viaggio vivere in prima persona la programmazione e l’impostazione del prodotto nel suo insieme, toccando con mano un’offerta unica per completezza e capacità di sorprendere. Nel corso dell’iniziativa, gli agenti hanno potuto immergersi in una sintesi perfetta della vacanza firmata Valtur, caratterizzata da un susseguirsi di eventi esclusivi e happening, espressione dell’impronta inconfondibile del brand. Un vero caleidoscopio di esperienze che ha messo in evidenza la cura per i dettagli e l’unicità delle attività proposte.
“Il Mar Rosso non è solo una destinazione, ma una promessa di belle esperienze da fare tutto l’anno. In questo senso è unica e ne è la dimostrazione la ripresa che sta facendo registrare, con straordinarie prospettive di crescita per noi dovute alla tipologia di prodotto che proponiamo: il Capodanno ci sta dando grandi soddisfazioni, così come l’avvio del 2025. La new entry Valtur Marsa Alam Reef Oasis Suakin Resort è un vero e proprio colpo di mercato, messo a punto in un momento strategico e anche per questo complesso. Ne siamo davvero orgogliosi e il miglior riscontro possibile è quello delle 100 ADV che hanno da poco avuto modo di testarne direttamente la qualità globale, che risponde perfettamente alla nostra filosofia improntata all’eccellenza”, ha commentato Isabella Candelori, direttrice commerciale del gruppo.