mappamondo team commerciale

Il 2024 inizia con due importanti aggiunte al team di vendite di Mappamondo. Andrea Mele, CEO della società, ha ufficializzato l’arrivo di Roberto Lo Faro e Umberto Ballotta. Roberto Lo Faro, nuovo responsabile per il territorio siciliano, si unisce al gruppo Mappamondo portando con sé un’esperienza di tre decenni nel settore turistico, acquisita sia in Italia che nel Regno Unito. Anche Umberto Ballotta vanta un’esperienza di oltre trent’anni, avendo collaborato con prestigiosi operatori turistici come Viaggi dell’Elefante e Il Tucano, tra gli altri. Ballotta si occuperà delle vendite nel Triveneto, escludendo le province di Verona, Padova e Rovigo, che continueranno ad essere gestite dal collega Mariano Zanchetta.

Con questi nuovi arrivi, il Tour Operator con sede a Roma raggiunge il numero di dieci responsabili di area, rafforzando la propria presenza sul mercato. “L’integrazione di Roberto e Umberto nella nostra squadra è una parte cruciale della riorganizzazione della nostra rete vendite, che ora si estende su tutto il territorio nazionale con dieci professionisti altamente competenti e esperti, pronti a offrire assistenza e consulenza di alto livello alle agenzie partner”, afferma Mele.

Questa nuova struttura di vendite include anche una riorganizzazione territoriale. Mariano Zanchetta, un senior sales account con una carriera di oltre trent’anni in Kuoni e sei anni in Mappamondo, e già attivo nelle province di Verona, Padova e Rovigo, estende il suo raggio d’azione includendo l’Emilia Romagna. “Vedremo anche dei cambiamenti in Sardegna, dove Alessio Pusceddu, a cui va il mio ringraziamento per il suo eccellente lavoro, passerà il testimone a Riccardo Toni, membro del nostro team commerciale da più di un decennio. Inoltre, Stefania Scardigli, già responsabile per Umbria, Abruzzo e una parte del Lazio, assumerà la responsabilità anche delle Marche”, aggiunge Mele.

Le altre posizioni rimangono inalterate, ma vi è un’ulteriore novità significativa per la rete vendite: all’offerta di Mappamondo si aggiunge ora una nuova linea di prodotti di viaggi culturali sotto il marchio Shiruq, brand recentemente acquisito da Mappamondo per diversificare la sua offerta sul mercato e fornire alle agenzie di viaggio un’opzione di alta qualità da proporre ai loro clienti.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli