Manet, soluzione tecnologica per l’ospitalità che offre smartphone di cortesia personalizzati per i viaggiatori unitamente a una web dashboard di supporto al management degli operatori del settore, ha ampliato la gamma di servizi offerti grazie alle partnership avviate con aziende tecnologiche e digitali che operano nel turismo, con l’obiettivo di semplificare i processi e di rendere indimenticabile ogni esperienza di viaggio.
I PARTNER DI MANET MOBILE SOLUTIONS
Uno dei contenuti storici degli smartphone Manet sono le “Guide Turistiche”. Accessibili direttamente dall’home page, sono delle card geolocalizzate che offrono agli utilizzatori delle descrizioni testuali dettagliate di centinaia di punti di interesse turistici (POI). La realizzazione di questa funzionalità è stata resa possibile grazie alla partnership con WeAGoo, azienda specializzata nella produzione di punti di interesse geolocalizzati; nel suo lavoro di mappatura dei POIs in costante aggiornamento ha ad oggi un database proprietario di oltre 30.000 punti di interesse raccolti in oltre 1.500 città, focalizzandosi principalmente sull’Italia e sulle maggiori capitali Europee.
Con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a rendere indimenticabile la propria esperienza nasce, invece, la partnership con Musement, azienda che ha realizzato una piattaforma online per la rivendita di biglietti di terze parti. Grazie all’integrazione API del servizio sugli smartphone Manet gli utilizzatori possono acquistare con un semplice click biglietti e attività da svolgere nella località turistica in cui si trovano. Il servizio “Experiences” presenta al turista un’ampia scelta di proposte – ingressi a musei e attrazioni, eventi temporanei, tour guidati ed esperienze esclusive – acquistabili direttamente dallo smartphone Manet attraverso un sistema di pagamento semplice e sicuro.
Tra i servizi più recenti e originali disponibili sui device Manet c’è l’app di Pemcards, la startup toscana che trasforma le foto ricordo in vere e proprie cartoline. Tramite l’App di Pemcards – installata su tutti gli smartphone Manet – gli utenti potranno trasformare i loro momenti più memorabili in cartoline personalizzate e sorprendere ed emozionare amici, colleghi e conoscenti inviando la cartolina delle loro vacanze in pochi e semplici click.
Infine, di questi giorni è l’inizio della collaborazione con Vox Group, il leader di mercato nella fornitura di radioguide, audioguide e strumenti digitali per il settore turistico e culturale che ha dato vita alle “audioguide Manet”. L’app Audioguide, realizzata da Vox Group, include centinaia di punti di interesse in ogni destinazione, con spiegazioni audio multilingua, storie raccontate da esperti locali, testi e immagini coinvolgenti, itinerari turistici (sia a piedi che con i trasporti pubblici) e mappe navigabili offline, ma permette anche di inserire a piacimento i propri bookmark.
“Lavoriamo costantemente per massimizzare il coinvolgimento dell’utente con i dispositivi Manet”, sottolinea Antonio Calia, co-fondatore e CEO di Manet Mobile Solutions. “Le partnership che abbiamo messo in piedi ci consentono di offrire un pacchetto di contenuti originali ed esperienze diversificate che contribuiscono ad arricchire il viaggio e il soggiorno dei nostri utenti. Abbiamo scelto di puntare su partner di eccellenza per scalare velocemente la nostra soluzione sul mercato globale e replicare quest’esperienza in tutti i settori verticali e le aree geografiche in cui operiamo”.