Dopo la recente nomina a preferred destination partner da parte di Serandipians, esclusivo network internazionale di luxury travel designer, VisitMalta annuncia il lancio della prima guida completa per i viaggiatori di fascia alta. Realizzata in collaborazione con Greydoor Publishing, questa pubblicazione esclusiva è allo stesso tempo informativa e divertente, andando a coprire un ampio range di informazioni dalle più generali sulla destinazione, ai consigli per viaggi in famiglia, vela, avventura, benessere, idee per itinerari, gastronomia e molto altro ancora.
Lo scopo della guida è quello di ispirare i lettori e informare i potenziali viaggiatori sui migliori luoghi da visitare a Malta e Gozo. La pubblicazione sarà presente in diversi touchpoint sia in versione cartacea che digitale oltre ad essere disponibile negli hotel di fascia alta a Malta e Gozo e in altri luoghi rilevanti delle isole. La guida verrà distribuita alle fiere internazionali cui parteciperà Malta Tourism Authority ed è anche disponibile online.
Questa pubblicazione esclusiva fa parte degli sforzi di VisitMalta volti a promuovere il turismo legato al segmento luxury e si somma ad altre numerose iniziative dedicate, tra cui quelle portate avanti dai singoli mercati quale il fam trip organizzato da VisitMalta Italia. Un progetto che si è realizzato tra il 25 e il 28 gennaio, dedicato a tour operator e agenti italiani specializzati sul segmento lusso.
L’itinerario è stato ideato in collaborazione con la DMC QA Colours of Malta e con l’Hotel 5* The Phoenicia Malta, bellissima e storica struttura che negli anni ha ospitato i visitatori più celebri giunti a Malta, a partire dalla Regina Elisabetta II, situata immediatamente fuori le mura di Valletta, capitale – classificata nella sua interezza patrimonio UNESCO – già di per sé simbolo di eleganza e raffinatezza.
Ester Tamasi, Direttore Malta Tourism Authority – VisitMalta descrive così il fam trip: “Focus del viaggio è stata la scoperta dell’essenza e dell’esclusività della destinazione. Abbiamo, inoltre, organizzando molte site inspection per offrire un quadro completo sulla capacità di Malta e Gozo di rispondere in maniera taylor made alle esigenze del settore. Abbiamo dato un assaggio sulle possibilità di esclusività e lusso, concetti che vanno di pari passo all’idea di autenticità delle cose semplici, genuine che racchiudono la vera essenza della destinazione e della sua cultura. Un viaggio, quello appena conclusosi, che ha messo in gioco il meglio dei servizi e dei prodotti maltesi che possono essere presentati ad una clientela di alta fascia, ma che restano una piccola parte di quanto disponibile sulle nostre isole”.