Malaysia Airlines fa il suo ritorno a Parigi con il volo inaugurale dall’Aeroporto di Charles de Gaulle (CDG). Il volo MH22 è partito dall’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur (KLIA) Terminal 1 alle 23:45 ora locale (MYT) del 22 marzo 2025 ed è arrivato a Parigi alle 6:40 ora locale (CET) del 23 marzo. Il collegamento rappresenta la 68ª destinazione di Malaysia Airlines e rafforza la posizione della compagnia come gateway verso l’Asia e oltre.
Per celebrare questo traguardo, è stato organizzato un evento al gate, dove i passeggeri hanno ricevuto speciali borse regalo per celebrare l’occasione. L’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti di Malaysia Aviation Group (MAG), tra cui Boo Hui Yee, Chief Financial Officer di MAG, e Dersenish Aresandiran, Chief Commercial Officer di Airlines (MAG).

I voli inaugurali hanno ricevuto una risposta straordinaria, con tassi di occupazione per il volo MH22 e la tratta di ritorno MH21 che hanno raggiunto rispettivamente il 95% e il 98%, a testimonianza della forte domanda di viaggi tra la Malesia e la Francia.

Malaysia Airlines opererà quattro voli settimanali tra Kuala Lumpur e Parigi dal 22 al 27 marzo 2025, per poi passare a voli giornalieri a partire dal 29 marzo.

Dersenish Aresandiran, Chief Commercial Officer di Airlines di MAG, ha dichiarato: “Il lancio del nostro servizio diretto verso Parigi segna una pietra miliare significativa per Malaysia Airlines mentre espandiamo la nostra presenza in Europa e ricolleghiamo la Malesia con una delle destinazioni più iconiche del mondo. Questa rotta non solo rafforza la nostra posizione come gateway verso l’Asia e oltre, ma riflette anche la crescente domanda di viaggi senza interruzioni tra la Malesia e la Francia. In previsione di questo ritorno, abbiamo lanciato la campagna ‘Time for Paris’ lo scorso anno, invitando i viaggiatori a riscoprire la magia della Città della Luce con l’ospitalità malese di Malaysia Airlines. Siamo entusiasti di dare vita a questo viaggio e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo per un’esperienza di viaggio davvero memorabile”.

Malaysia Airlines ha anche introdotto il “Time for Memorable Journeys Pocketbook” per tutti i passeggeri che volano su questa nuova rotta. L’edizione Parigi, la prima di una serie in corso, è progettata per migliorare l’esperienza di viaggio fornendo utili suggerimenti per visitare la città. Include informazioni essenziali come frasi locali, etichetta francese e approfondimenti sulla cucina parigina, aiutando i viaggiatori a esplorare la città come i locali e a godersi il loro viaggio.

Come parte dell’impegno di Malaysia Airlines a migliorare la connettività globale, la sua partnership di lunga data con American Airlines espande ulteriormente le opzioni di viaggio per i passeggeri che volano verso e da Parigi e oltre. Con la ripresa di questa rotta, i passeggeri possono ora accedere a quattro ulteriori destinazioni negli Stati Uniti da Parigi via CDG, tra cui New York (JFK), Dallas (DFW), Miami (MIA) e Orlando (ORD), rafforzando il ruolo di Malaysia Airlines nel collegare l’Europa con l’Asia e oltre.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli