Madagascar Airlines, compagnia aerea nota fino al 2023 come Air Madagascar, rappresentata in Italia da GDSM-Global GSA, ha annunciato il ritorno dei voli diretti sulla storica rotta Parigi-Antananarivo, reso possibile da un nuovo accordo di codeshare con Air France. Questa partnership, entrata in vigore il 4 febbraio 2025, segna un’importante tappa nella collaborazione continua tra le due compagnie aeree.
Nell’ambito di questo accordo di codeshare i voli, operati da Air France, avranno i numeri di volo MD7050 per la tratta Antananarivo (TNR) – Parigi (CDG) e MD7051 per il viaggio di ritorno. La frequenza sarà di 4 o 5 volte a settimana, a seconda del periodo, durante la stagione invernale IATA 2024.

Maggiore connettività

Questo accordo offre ai passeggeri di Madagascar Airlines nuove opportunità di viaggio oltre Parigi. Infatti, la compagnia aerea ora offre collegamenti verso 10 ulteriori destinazioni in Europa, garantendo ai clienti un’ampia diversificazione delle opzioni di viaggio. Le destinazioni includono Marsiglia, Lione, Milano, Francoforte, Barcellona, Berlino, Budapest, Praga, Sofia e Bucarest.

Questo accordo fa seguito all’accordo di SPA (Special Prorate Agreement) firmata nell’ottobre 2024, che dimostra la volontà condivisa di rafforzare le sinergie tra Madagascar Airlines e Air France.

“Questa partnership con Air France rappresenta una tappa strategica per Madagascar Airlines, che permette alla nostra compagnia di offrire un servizio più ampio e competitivo, garantendo ai nostri passeggeri una migliore connettività e maggiore flessibilità nei viaggi, oltre a promuovere il nostro brand nazionale nei mercati europei.” ha dichiarato Thierry de Bailleul – CEO della compagnia

Attraverso questa partnership, Madagascar Airlines riafferma il proprio impegno nella promozione del Madagascar come destinazione, in linea con gli obiettivi turistici del governo. Questa collaborazione consente ai viaggiatori di combinare, con un unico biglietto, la tratta Parigi-Antananarivo con collegamenti verso le province del Madagascar e/o altre città europee.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli