Vedrà la luce a novembre il nuovo marchio di lusso di Lux Collective: si chiama SALT ed è una nuova catena di boutique hotel 5 stelle pensata per chi è “culturalmente curioso”.

La prima apertura del nuovo brand – racconta TravelWeekly – avverrà il 1° novembre 2018 a Mauritius e aprirà l’espansione del marchio nell’Oceano Indiano, in Asia, Africa e Medio oriente.
Una delle novità più coinvolgenti del nuovo brand è il programma “Teach a Skill”, insegna una tua abilità, con cui gli ospiti sono invitati ad insegnare alla gente del posto un particolare talento in cui eccellono.

“SALT nasce dall’esigenza di un approccio umano all’ospitalità – spiega Paul Jones, CEO del gruppo Lux – hotel che puntano a un pubblico di moderni esploratori e viaggiatori coscienziosi che viaggiano per soddisfare la propria curiosità e sfidare la propria percezione del mondo”.
SALT sarà una scelta di eco-turismo che promuoverà prodotti a chilometro zero, sia per quanto riguarda il cibo che per le stoviglie e i mobili. Le priorità saranno per la riduzione di emissioni, il riciclo, il risparmio di energia e altre iniziative sostenibili come la scelta di non allestire buffet e di non usare stoviglie di plastica monouso.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli Direttore Editoriale