Aeroviaggi , catena alberghiera italiana con 12 resort di proprietà e oltre 1 milione di presenze annuali pre-covid ha annunciato l’ingresso nel Gruppo di Luca Di Persio in qualità di Global CMO & Revenue.
Luca Di Persio, 45 anni, romano di nascita e milanese di adozione, già Global CMO & Revenue del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, docente MBA presso Business School come Luiss, Il Sole 24 Ore, Politecnico di Milano, ha alle spalle una formazione economica con master in business communication e un’esperienza internazionale di oltre venti anni in direzione marketing, vendite e revenue.
L’ingresso di Di Persio rientra nella strategia di sviluppo ed espansione internazionale del Gruppo Aeroviaggi Spa che punta ad un salto di posizionamento nella fascia medio-alta del segmento e all’apertura di nuove destinazioni e strutture nel Mediterraneo.
Forte di una consolidata expertise alle spalle, Di Persio guiderà l’evoluzione del brand con l’introduzione di competenze, strumenti, processi e tecnologie ad alto impatto, partendo dallo sviluppo di una Global Revenue Strategy focalizzata sui segmenti final-direct e trade.
“Con l’ingresso di Luca, in Aeroviaggi viene creato per la prima volta il ruolo di Global CMO & Revenue, a testimonianza della volontà dell’azienda di investire fortemente nell’evoluzione della sua vision e nella strategia di sviluppo” – ha dichiarato Marcello Mangia, Presidente di Aeroviaggi S.p.A. – “Qualità e competenza sono elementi chiave centrali che incarnano la filosofia Aeroviaggi e verso cui, grazie all’esperienza di Luca, convoglieremo i nostri sforzi. Il posizionamento nella fascia medio-alta del segmento rappresenta in questo senso lo sbocco naturale di questa view e dei valori che interpretiamo e che ci identificano nel mercato.”
“E’ un grande onore per me entrare a far parte di Aeroviaggi S.p.A., un’azienda leader nei numeri e nel carattere che da sempre si è contraddistinta per la capacità di essere ambasciatrice dell’ospitalità italiana, investendo ogni anno nelle proprie strutture” – ha commentato Luca Di Persio, Global CMO & Revenue di Aeroviaggi S.p.A. – “La sfida di lanciare sul mercato un brand forte e distintivo e al tempo stesso preservare l’identità storica della catena è fonte di grande motivazione personale che mi guiderà nell’incarico.”

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli