Dopo mesi di lockdown le frontiere sono ormai aperte e la Slovenia è tornata ad offrire ai turisti italiani relax, attività sportive e buon cibo nel cuore della natura. Nonostante i mesi di blocco forzato, e il periodo complicato per il turismo internazionale, la destinazione si conferma tra le preferite dagli italiani.

Aljoša Ota

“Siamo davvero soddisfatti nell’osservare che, nonostante le difficoltà del momento, l’Italia resta il mercato principale per flussi turistici verso la Slovenia. Merito anche del nuovo riconoscimento, GREEN & SAFE, creato appositamente per contrassegnare fornitori di servizi e destinazioni turistiche caratterizzati da elevati standard, prassi igieniche, protocolli e raccomandazioni sostenibili – afferma Aljoša Ota, Direttore dell’Ente Sloveno per il Turismo in Italia, che conferma come – solo attraverso attività basate su sicurezza, responsabilità e sostenibilità è oggi possibile rassicurare i viaggiatori che un Paese sia meta turistica verde e sicura. E in questo la Slovenia è immediatamente risultata vincente”.

I numeri dei primi sei mesi del 2020, inclusi i mesi di marzo, aprile, maggio e parte di giugno, in cui i flussi dal Bel Paese sono stati bloccati causa Covid-19, sono positivi: gli arrivi rilevati sono stati 81.133, ben il 16,4% del totale, mentre i pernottamenti sono stati 181.745, superando il 14% di quelli complessivi. “Rimaniamo in attesa di scoprire i numeri dei mesi di luglio, agosto e settembre, da sempre i preferiti dagli italiani per le vacanze estive oltreconfine”, conclude Ota.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli