Massimiliano Cossu e Adriano Apicella

Portale Sardegna e Welcome Travel Group hanno sottoscritto una partnership commerciale con APG North America LLP, società americana con sede a New York, Miami e Los Angeles che fa parte della rete APG, le principali società GSA nel mondo, a copertura di oltre 170 paesi.
La partnership prevede la diffusione del prodotto Welcome to Italy nel mercato nordamericano attraverso la creazione di una piattaforma di vendita personalizzata, in linea con le esigenze del mercato USA, e rivolta alla rete di 45.000 agenzie di viaggio affiliate da APG. Le agenzie di viaggio americane avranno l’accesso diretto alla piattaforma Welcome to Italy, con dominio dedicato, da cui potranno gestire il catalogo dei prodotti e dei servizi offerti proponendo gli stessi alla clientela con il mark-up desiderato.
APG North America annovera, tra i suoi clienti, importanti player della Travel Industry USA a cui proporre soluzioni di integrazione in modalità white label del prodotto Welcome to Italy.

L’accordo strategico è di grande rilevanza per il prossimo lancio e la valorizzazione del progetto Welcome to Italy nel mercato degli Stati Uniti, che risulta essere di interesse storico per la destinazione Italia. In particolare, i servizi proposti, realizzati per promuovere gli asset turistici più tipici del Bel Paese in combinazione con l’assistenza e la consulenza degli Italy Local Expert, consentiranno al turista americano di beneficiare di un’esperienza di viaggio autentica e originale.

Massimiliano Cossu, Amministratore Delegato di Portale Sardegna, spiega: “L’accordo raggiunto con APG testimonia il fatto che attraverso Welcome to Italy il Gruppo ha la possibilità di interfacciarsi con canali distributivi di rilievo internazionale e senza dubbio inaccessibili con il solo prodotto Sardegna, ciò mettendo a reddito gli importanti investimenti fatti per la realizzazione della piattaforma. La partnership consente non solo di aprire nei prossimi anni Welcome to Italy al mercato Nordamericano ma altresì di realizzare relazioni di importanza strategica rilevante con i provider storici della filiera turistica internazionale. Intendiamo condividere il nostro know-how turistico improntato all’innovazione con gli operatori americani che da decenni prediligono la destinazione Italia per i loro clienti”.

Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group aggiunge: “Siamo estremamente soddisfatti dell’interesse che Welcome to Italy sta suscitando con i più importanti Buyer esteri che vedono nella piattaforma un prodotto sotto il profilo tecnico rivoluzionario e certamente in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori stranieri. APG è un partner di prestigio che mette a sistema in modo diretto gli operatori flying con il network degli operatori landing e, per tale motivo, l’accordo ha per noi un valore di grande rilievo in quanto ci consente di esprimere al meglio i vantaggi di Welcome to Italy. Tutto questo ci coinvolge e ci rende sempre più entusiasti del percorso che stiamo intraprendendo insieme a Portale Sardegna”.

Julianna Hill CEO di APG North America: “Prima di firmare questo accordo importante ho voluto personalmente provare i servizi proposti nella piattaforma Welcome to Italy; riconosco di aver trovato il sistema di prenotazione e il business model estremamente interessanti e rivoluzionari. Sono certa che l’assistenza e la consulenza in loco degli Italy Local Expert insieme alla possibilità di vivere un’esperienza realmente autentica in Italia, scoprendo il territorio e le sue attrazioni più tipiche, saranno apprezzate dal mercato americano”.

APG North America ha sede a New York e uffici aggiuntivi a Miami e Los Angeles: la società ha un’esperienza consolidata pluriennale nella promozione e rappresentanza di numerose compagnie aeree, inoltre vanta uno staff esperto dedicato, impegnato nello sviluppo del marketing e delle vendite, che offre servizi di assistenza, prenotazione e biglietteria.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli