Il brand upper-upscale di Minor Hotels, NH Collection Hotels & Resorts, continua a espandersi in Italia con l’aggiunta dell’hotel NH Collection Milano Touring, precedentemente sotto l’insegna del brand NH Hotels & Resorts.
La storia di NH Collection Milano Touring ha origine negli anni ’30 del Novecento, quando fu costruito l’hotel Touring in Via Ugo Tarchetti 2, nel cuore di Milano. Questa struttura si trova a breve distanza dai Giardini Pubblici Indro Montanelli, dal moderno quartiere di Porta Nuova e dalla stazione Centrale. Situato tra edifici liberty e giardini, l’hotel è un esempio di architettura storica e un punto di riferimento nell’ospitalità milanese del portafoglio di NH Collection Hotels & Resorts.
L’hotel NH Collection Milano Touring ha conservato diversi dettagli originali, come la scala che porta alle camere dal piano terra degli anni ’30, protetta dalla sovrintendenza comunale. Tuttavia, l’hotel si presenta oggi in una forma parzialmente rinnovata, moderna e sofisticata, con servizi esclusivi e un’esperienza di ospitalità unica. La “Lobby Alive” è un punto di riferimento nell’hotel, progettato per essere uno spazio esperienziale e un luogo di incontro sia per gli ospiti che per i visitatori occasionali in cerca di un cocktail, un caffè o una riunione di lavoro. Il tema delle passeggiate a Milano ha ispirato l’aspetto dell’hotel e dei suoi arredi, con tonalità calde che richiamano la natura e i giardini segreti di Milano.

All’ingresso, si trova un’atmosfera dinamica che richiama la vivace Milano. Sulla destra, ci sono i desk della reception, posizionati in modo intimo ed esclusivo ma senza ostacoli, accanto a uno spazio simile a un tipico salotto milanese, perfetto per il relax grazie agli arredi in stile Chester. Di fronte alla reception, c’è una zona co-working per chi è in viaggio di lavoro e un Candy Corner per un’accoglienza all’insegna di NH Collection Hotels & Resorts, con acqua aromatizzata stagionale e dolci tentazioni.

A sinistra dell’ingresso si trova il Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò, un’area dal sapore vintage ispirata alla bellezza delle camelie, con possibilità di giocare a biliardo o gustare drink speciali come il Tropical Camelia e il Cherry Collection. Nel Camelia’s Yard, è possibile degustare piatti nuovi e insoliti, come l’Orto di Camelia e il Ri-sotto-marino, oltre a una colazione ricercata.

Lo spazio food & beverage Camelia’s Yard – Milano Social Bistrò segue il tema architettonico e di design dei giardini milanesi, con decorazioni foliage e pareti dipinte di un verde intenso. Le 275 camere dell’hotel, distribuite su 9 piani, offrono il massimo comfort agli ospiti, con alcune camere che vantano una vista panoramica sul Duomo di Milano e il distretto finanziario.

L’hotel dispone anche di 8 sale meeting versatili per eventi come conferenze e cene di gala, con la possibilità di organizzare incontri ibridi grazie alla soluzione Hybrid Meetings di Minor Hotels. Marco Bendotti, General Manager di NH Collection Milano Touring, esprime la sua soddisfazione per l’aggiunta di questo hotel al portfolio NH Collection, sottolineando l’importanza strategica di Milano sia per i viaggi d’affari che per il turismo leisure. L’hotel punta a distinguersi nel panorama dell’ospitalità con servizi unici studiati per soddisfare al meglio gli ospiti.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli