CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha seguito, in qualità di advisor esclusivo, la vendita dell’Hotel Alexandra a Roma, situato nell’iconica Via Veneto. L’acquirente Molo Hotel Group ha già un piano di investimenti (CAPEX), necessari per il riposizionamento dell’asset, che prevede il passaggio verso la categoria “lifestyle“, il segmento più di tendenza in questo periodo.
L’Hotel Alexandra Roma gode di una posizione strategica su Via Veneto, in prossimità dei principali monumenti romani, come la Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, ed è ben servito dal trasporto pubblico con la stazione della metropolitana a pochi metri di distanza. L’edificio si sviluppa su sei piani, per un totale di 57 camere a cui si aggiungono una sala adibita alla colazione, un ristorante esterno e un bar – quest’ultimo in fase di completamento – che si affacciano direttamente su Via Veneto, la via della “Dolce Vita” nota nel mondo per la sua eleganza.

“Siamo lieti di aver assistito la famiglia proprietaria dell’Hotel Alexandra in questa transazione che ancora una volta consacra Via Veneto come il luogo fulcro della riqualificazione alberghiera romana – dichiara Domenico Basanisi, Head of Investment Properties Hotels di CBRE Italy. “Con piacere sottolineo che questa volta non si tratterà di un riposizionamento verso il segmento “ultra-luxury” ma verso quello più di tendenza del “upscale lifestyle boutique”. Lieti anche di aver dialogato con Molo Hotel Group e per aver concretizzato la loro prima acquisizione in Italia“.

Nella Capitale il settore alberghiero è in fermento e questa operazione conferma l’elevato interesse verso Roma che, insieme a Parigi, è l’unica città europea con l’indicatore RevPAR (Revenue Per Available Room) a livelli superiori rispetto al 2019, ovvero pre-pandemia. Questo risultato è frutto dell’ottimo bilanciamento tra una clientela business e una clientela leisure. Quest’ultima, infatti, sta trainando maggiormente il settore negli ultimi anni post pandemia, sia in termini di performance che di occupazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli