Sono 154 gli hotel che oggi, in Italia, fanno parte del programma Virtuoso Hotel, solo 6 in Sardegna, tra cui l’ultima novità è l’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo.
“E’ una soddisfazione annunciare l’ingresso dell’Abi d’Oru nel network Virtuoso, risultato dovuto al grande lavoro del team commerciale, con a capo Nicola Monello e di tutto il personale dell’hotel, che riesce anno dopo anno a rendere felici gli ospiti, anche i più esigenti. L’Hotel Abi d’Oru, grazie agli investimenti e interventi di restyling intrapresi negli ultimi anni, ha raggiunto il livello di ospitalità che ci siamo prefissati e oggi ancora di più anche a livello internazionale, grazie a Virtuoso. Credo che questa affiliazione sia meritata da una destinazione come la Sardegna e da un hotel pioniere e icona dell’alta ospitalità, come l’Abi d’Oru”. – afferma Diana Zuncheddu, amministratore Delegato Hotel Abi d’Oru.
Virtuoso è la rete globale leader di consulenti di viaggio di lusso, che lavora con le migliori destinazioni e un portafoglio selezionato dei migliori Hotel e Resort a livello globale. Fondato nel 1951 con sede a Fort Worth, negli Stati Uniti, Virtuoso è un network che aggrega i migliori professionisti del turismo di alta gamma, specialisti nell’art of travel.
L’Hotel Abi d’Oru, in sardo “Ape d’Oro” – ha aperto le porte della sua ospitalità nel 1963, a soli 4 km da Porto Rotondo, affacciato direttamente sul Golfo di Marinella rappresenta oggi un punto di riferimento dell’alta ospitalità in Sardegna.
Nel 2023 l’hotel ha inaugurato le nuove camere e suite e la nuova piscina con pool bar. Dettagli di stile e molte le forniture scelte nell’interior design che si legano al territorio. Le camere, 130 – di tipologie diverse – 24 Deluxe, 15 Junior Suite, 10 Family Deluxe, 4 Deluxe Suite, 4 Premium Suite e 2 Signature Suite – abbracciano la natura grazie alla architettura realizzata da Antonio Simon Mossa, il noto architetto, politologo e scrittore sardo, nel 1963.
Pilastro dell’ospitalità di Abi d’Oru è il forte legame con il territorio e per questo l’invito agli ospiti è quello di scoprire i caratteri e le personalità sarde, che hanno lasciato un segno straordinario nel corso della loro vita, nelle suite “Al mare con”. Dalla Giudicessa Eleonora d’Arborea, al premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda; da Antonio Gramsci alla grande artista Maria Lai e da Eva Mameli, madre di Italo Calvino e prima donna in Italia a insegnare botanica all’università, alla designer Edina Altara.
Con 3 diversi ristoranti e un servizio attento e curato, quest’anno l’Abi d’Oru riapre dal 16 maggio, con una nuova offerta gastronomica e la creazione di esperienze sempre più ricercate e connesse al territorio per gli ospiti locali e internazionali.