L’eredità lasciata a Torino dal sindaco Chiara Appendino è sicuramente quella dei grandi eventi: l’ultimo in ordine di tempo è l’Eurovision Song Contest 2022 che la Rai ha assegnato alla città piemontese. La proposta di Torino ha superato in volata la concorrenza di Milano, Bologna e Rimini: sarà il PalaAlpitour a ospitare l’evento che si terrà dal 10 al 14 maggio 2022. L’ufficialità è arrivata da un Tweet del comitato organizzatore che ha postato un video promozionale della città ospite.
Il sindaco uscente di Torino, Chiara Appendino, ha dichiarato: “Ospitare l’Eurovision 2022 a Torino è al contempo unn grande onore e un grande risultato per la nostra città e per il nostro Paese. Dopo aver inaugurato una grande stagione di eventi, Torino sarà il palco dellla musica e della cultura in un evento internazionale dinamico e inclusivo che coinvolgerà l’interà città. Siamo pronti a ospitare visitatori da tutta Europa”.
Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori.
Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende.
Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.